Anche la stanza da letto più spoglia e anonima diventa elegante e raffinata grazie a questo semplice oggetto d’arredamento

letto

La stanza da letto è il luogo della casa in cui trascorriamo più tempo in assoluto. Oltre alle ore di sonno e a quelle di riposo, in molti di noi amano leggere e guardare film, in poche parole rigenerarsi dopo il lavoro.

Per questo motivo tanti arredano la camera secondo il proprio stile, per avere un ambiente accogliente che li rappresenti. Spesso, però, non abbiamo soldi e voglia di abbellire e arredare la camera da letto e questa rimane spoglia e anonima.

Oggi, perciò, vogliamo parlare di un complemento di arredamento che può aggiungere un tocco di stile alla stanza in cui dormiamo. Infatti, anche la stanza da letto più spoglia e anonima diventa elegante e raffinata con un semplice tocco.

Un oggetto amatissimo da architetti e da albergatori

L’oggetto di cui parliamo è sempre presente nelle riviste di interior design e nelle stanze d’albero. Questo perché è utilissimo e pratico oltre ad essere elegante e raffinato. Si tratta infatti del runner da letto, che altro non è che una striscia di stoffa posta al fondo del letto.

Si tratta di un oggetto che serve per decorare il letto e per proteggere lenzuola e copriletto da urti e macchie. È sempre presente negli alberghi perché spesso gli ospiti si sdraiano con le scarpe e appoggiano le valigie sul letto.

Questo oggetto può essere anche adottato da tutti noi, per dare un effetto nuovo alla stanza. Possiamo adottarlo per rinnovare l’arredamento della camera, senza spendere un capitale.

Anche la stanza da letto più spoglia e anonima diventa elegante e raffinata grazie a questo semplice oggetto d’arredamento

Se vogliamo dare un tocco di classe e una rinnovata alla camera in cui dormiamo, possiamo abbinare un runner da letto ai cuscini.

Preferibilmente di un colore più scuro rispetto al copriletto, possiamo pensare di usare tessuti spessi come il lino e lo shantung, ma anche il cotone grezzo e il velluto.

Per un effetto davvero da grand hotel possiamo scegliere un colore per questi accessori e poi riprenderlo nelle decorazioni del muro e nei soprammobili. Possiamo anche realizzare delle abat jour con la stessa stoffa e dei cuscini da porre sul letto o sulle poltrone.

Grazie a questa semplice idea la camera da letto assumerà subito un aspetto più fine e signorile, lussuoso e accogliente.

Approfondimento

Se vogliamo rinnovare le tende senza spendere ecco una praticissima idea.

Consigliati per te