Almeno una volta ne abbiamo mangiato uno senza saperlo, ecco quello che dice la scienza

Di sicuro ti sarà capitato di assaggiarne anche solo un pezzettino, nonostante per gli scienziati, la maggior parte di noi non conosce realmente di cosa si tratta. Rappresenta un alimento molto amato ed utilizzato per ricette di ogni tipo, dolci ma anche salate. Di cosa stiamo parlando? Della frutta. O per essere più precisi di alcuni tipi di alimenti conosciutissimi come frutti ma che in realtà non lo sono.

A dirlo è la scienza che mostra diversi errori che commettiamo nel linguaggio comune. Chi non conosce la classica mela oppure la pera? Gustose e succose, queste prelibatezze della natura godono di diverse proprietà e sono riconosciute da tutti come i frutti tradizioni per eccellenza. Tuttavia, sottolineano gli esperti, chiamarli con l’appellativo di frutti è sbagliato. Esiste un lungo elenco di “falsi frutti” di cui facciamo uso quotidianamente.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Almeno una volta ne abbiamo mangiato uno senza saperlo, ecco quello che dice la scienza

Ad esempio, la mela è un falso frutto. La parte che, invece, buttiamo via della mela è il vero frutto. Dunque, il torsolo scientificamente è il frutto mentre la polpa rappresenta il suo ricettacolo. Appartiene alla categoria dei falsi frutti anche la pera che segue la stessa logica della mela. Il torsolo è il vero frutto mentre la parte commestibile, ovvero la polpa è solamente il suo ricettacolo.

Ed ancora, il fico. Comunemente chiamato frutto in realtà è un’infiorescenza. Ricco di numerose vitamine come quella A, B1 e B2, il fico è consigliato per chi ha problemi intestinali. Anche l’ananas fa parte dei falsi frutti, costituita dai numerosi frutti che la compongono, ovvero le parti dal colore giallo o verde. Infine, nell’elenco sono presenti anche il melograno e fragola.

Se “Almeno una volta ne abbiamo mangiato uno senza saperlo, ecco quello che dice la scienza” vi è stato utile, leggete anche “Ecco un alimento consigliatissimo dagli esperti ma che non mangiamo abbastanza“.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.