Abbiamo sempre sbagliato ad appendere felpe e maglioni nell’armadio

Abbiamo sempre sbagliato ad appendere felpe e maglioni nell’armadio, perché in realtà è questo il corretto modo di farlo. Chi i maglioni, ad esempio, li piega e li mette nel cassetto non avrà problemi, chi invece li appende sulle grucce a spalle un problemino lo avrà.

Cosa succede che non va bene?

Solitamente per appendere un capo il gesto è molto facile. Si prende la gruccia a spalle e si fa passare dentro la felpa, con il gancio che esce da dove passa il collo. Ecco, questo metodo in realtà rovina i nostri capi. Ma perché? Quello che accade è che a causa del peso del capo sulla zona delle spalle si andrà a creare il cosiddetto “effetto capezzolo”, ovvero si crea una sporgenza sulla spalla.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Quindi, quando poi si andrà ad indossare il capo, sulle spalle si avrà una sporgenza che va verso l’alto. E questa piega, a volte grande a volte piccola (dipende dalla forma della gruccia), non è proprio carina da vedere. Quindi cosa possiamo fare? Basta appendere i capi in un modo diverso.

Abbiamo sempre sbagliato ad appendere felpe e maglioni nell’armadio

Vediamo allora ora come appendere felpe, maglioni e altro in modo corretto, evitando così di creare delle fastidiose pieghe sulle spalle.

Quello che bisogna fare, dopo aver stirato il capo, è piegarlo in due verticalmente. Bisogna dunque tracciare una linea immaginaria che parte dal collo e arriva fino alla fine del maglione. Ora che il capo è diviso a metà bisogna posizionare la gruccia in un modo particolare.

Come posizionare la gruccia

Immaginiamo di stendere la metà della felpa davanti a noi. Tra le maniche e la parte centrale della felpa si deve creare un angolo. Ora posizionare in quell’angolo, che è la zona dell’ascella, il gancio della gruccia. La gruccia deve essere posta al contrario, quindi il gancio sotto che forma un punto di domanda al contrario, e l’asse lunga invece sopra.

Ora non resta che piegare le maniche su un lato della gruccia e, sull’altro lato, la restante parte di capo. Ed ecco che non si rovinano più i vestiti ed ecco perché abbiamo sempre sbagliato ad appendere felpe e maglioni nell’armadio.

Approfondimento

Tornano queste scarpe come tendenza per la primavera 2021.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te