Le giacche da indossare sopra un vestito elegante per un effetto chic

Indossare un bel vestito lungo è sempre un’ottima idea e i motivi sono svariati. Il primo sicuramente può essere che in questo modo non dobbiamo scegliere un pezzo sopra da abbinare a un pezzo sotto. Poi c’è la questione comodità e se indossiamo specifici abiti possiamo aggiungere anche il fatto che alcuni di questi sono perfetti per coprire alcune forme.

Finché è estate, e alto nel cielo splende un caldo sole, non avremo bisogno di giacche o giubbotti. Dal momento in cui invece le temperature si abbassano, ma non in modo vertiginoso, sopra sarà necessario indossare un capo che ci tenga al caldo.

Una delle migliori soluzioni per un effetto super elegante, alla moda e chic è quella di indossare una giacca sopra. Le giacche sono tantissime e quindi quali possiamo indossare? Come possiamo abbinarle?

Giacca lunga, corta, in pelle o blazer

Le tipologie di giacche sono veramente tante. Possiamo trovare quelle lunghe che toccano per terra, poi quelle corte, i famosi caban, poi abbiamo i chiodi in pelle e per concludere i blazer.

Per le mezze stagioni preferiamo i blazer, per l’autunno-inverno invece possiamo tranquillamente dire di sì ai vestiti lunghi con i long coat. Proprio come è stata la proposta di Michael Kors nella sfilata autunno-inverno 2021/22 che ha visto sfilare abiti preziosi da sera con lunghissimi cappotti. Accostamento perfetto, ad esempio, se abbiamo un matrimonio in inverno.

Per la mezza stagione, invece, possiamo puntare sulle giacche blazer.

Le giacche da indossare sopra un vestito elegante per un effetto chic

Un capo veramente eccezionale e di una eleganza unica che stravolgerà il nostro look è il blazer mantella. Questo si presenta come un normale blazer, ma la maniche saranno a mantella. Un capo elegantissimo che possiamo usare per le occasioni d’oro.

Un altro effetto molto bello è quello che dà il blazer stile smoking con revers abbinato. Questa giacca è molto elegante, ma sottolinea leggermente di più la silhouette. Si consiglia, però, di indossarla creando un contrasto con l’abito che abbiamo sotto. Ad esempio abito arancione, giacca nera.

Se non amiamo i tacchi e siamo piccole

Se non siamo particolarmente alta scegliamo una soluzione che implichi l’utilizzo di una giacca corta, ovvero sopra la vita. Questo perché la giacca che supera la vita accorcia la figura. Ovviamente possiamo sempre indossare un bel tacco e non avremo questo problema. Ecco trovate allora le giacche da indossare sopra un vestito elegante per un evento alla moda che richiede un certo stile. Per dare poi sulla fine un tocco personale al tutto possiamo scegliere di fare delle unghie dai colori pop che vanno di moda.

Lettura consigliata

Scarpe comode e senza tacco per pantaloni estivi eleganti

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te