20.000 euro all’anno con diploma grazie a questo concorso con 1500 contratti

Bandi e concorsi sono spesso all’ordine del giorno. E consultarli, ci dà la possibilità di capire se c’è un ruolo di lavoro che sia adatto a noi. Infatti, sono diversi i ruoli che potremmo ricoprire grazie alle nostre capacità. E tenendoci informati sui bandi, potremo scoprire se c’è una posizione adatta alle nostre ambizioni e alle nostre competenze. Quello del Concorso Allievi Finanzieri, per esempio, è stata un’ottima opportunità per moltissimi. Ora, invece, c’è un concorso in arrivo che potrebbe interessare moltissimi di noi.

Il Comune di Roma annuncia l’arrivo del concorso per Vigili Urbani che porterà all’assunzione di 1500 candidati

Il concorso in questione è stato annunciato dal Comune di Roma. Il bando è rivolto a tutti coloro che vorranno diventare Vigili Urbani e porterebbe, così sembra, a ben 1500 contratti a tempo pieno e indeterminato. Il bando ufficiale deve ancora essere pubblicato ed è previsto per settembre di quest’anno. Ma si hanno già delle informazioni molto importanti che sembra saranno confermate a breve dal documento ufficiale. Sembra che il concorso porterà all’assunzione immediata di 500 agenti. I restanti 1000, invece, verranno assunti seguendo la graduatoria nel giro di 3 anni. E, sicuramente informazione che interessa a molti, un Agente di Polizia Municipale percepisce circa 20.000 euro lordi all’anno.

Ecco come partecipare e presentare la domanda e i requisiti che dovrebbero essere richiesti

In questo caso, chi vorrà candidarsi appena sarà possibile, dovrà tener conto di alcune responsabilità che il ruolo impone. Il Vigile Urbano, infatti, è garante della sicurezza urbana, previene le violazioni delle leggi e dei provvedimenti statali, notifica gli atti e soccorre, qualora sia necessario, il cittadino in difficoltà. Perciò, bisognerà tener conto delle proprie capacità per candidarsi. Per presentare la domanda, poi, sembra sarà sufficiente presentare il diploma. Inoltre, non ci dovrebbero essere, almeno così sembra, limiti di età.

20.000 euro all’anno con diploma grazie a questo concorso con 1500 contratti

Per inoltrare la domanda, bisognerà consultare a settembre la sezione dedicata ai concorsi del Comune di Roma. Intanto, però, ci si può preparare e si può studiare per il concorso in questione. Infatti, arrivare già con delle conoscenze solide e sicure è sicuramente un passo avanti. Per quanto riguarda le prove sembra che ci sarà una prova preselettiva che comprenderà delle materie nello specifico. In particolare, ci saranno test che coinvolgeranno i temi di politica giudiziaria e amministrativa.

In un secondo momento, poi, i candidati dovranno superare dei test attitudinali con attenzione alla prontezza fisica. Dunque, ora sappiamo che potremmo guadagnare 20.000 euro all’anno con diploma grazie a questo concorso che uscirà a breve. Per confermare tutte le informazioni riportate, ovviamente, bisognerà aspettare l’uscita ufficiale del bando.

Lettura consigliata

Quasi 70 contratti a tempo indeterminato in questa azienda italiana

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te