Un’abitudine considerata negativa e criticata da tutti è in realtà tipica solamente delle persone più intelligenti

unghie

La società ha, per forza di cose, delle regole di comportamento e di “bon ton”. Perciò, quando si attuano dei comportamenti che non seguono questo tipo di linea, si può essere criticati anche spesso.

Uno di questi atteggiamenti, che sicuramente non tutti apprezzano, è quello di mangiare le unghie. Questo tipo di vizio si ha soprattutto nell’età infantile, ma anche molti adulti lo presentano. E spesso non si riesce proprio a smettere. Ma, nonostante i più siano convinti che questo tipo di comportamento sia da scoraggiare e da evitare, potrebbe essere segno di un cervello davvero molto attivo e veloce.

Infatti, si tratterebbe di un’abitudine considerata negativa e criticata da tutti è in realtà tipica solamente delle persone più intelligenti. A spiegarlo, una ricerca davvero interessante da analizzare, che potrebbe portare diverse risposte che cattureranno sicuramente l’attenzione di tanti.

Uno studio dimostra che chi si mangia le unghie in realtà ha un’intelligenza molto spiccata

Mangiarsi le unghie è un comportamento fortemente criticato da tutti. Infatti, chi ha questo vizio, sa quante volte si è sentito dire che deve smettere. Ma, secondo alcuni ricercatori, questo tratto è tipico delle persone con un QI molto elevato. A dimostrarlo, uno studio condotto dal Dottore e Professore universitario Kieron O’Connor. Questo tipo di abitudine, infatti, è sintomo di perfezionismo e voglia di raggiungere gli obiettivi. E, soprattutto, di impazienza nel fare ciò. Dunque, ecco un’abitudine considerata negativa e criticata da tutti è in realtà tipica solamente delle persone più intelligenti.

Ma in questo caso c’è di più

Dunque, abbiamo capito che chi si mangia le unghie ha sicuramente un tasso alto di voglia di fare. Ma lo stesso psichiatra ha sconsigliato di invogliare i bambini a fare ciò. O, comunque, di lasciarli fare. Infatti, il mangiare le unghie potrebbe portare a un indebolimento della pelle e, di conseguenza, a una facilità maggiore nel contrarre alcune infezioni molto comuni.

Approfondimento

Un tratto davvero comune che presentano solo le persone più intelligenti senza saperlo

Consigliati per te