Un nuovo fantastico metodo per realizzare una parete di mattoni con una semplice spugna per lavaggio auto

Una parete a mattoni può essere un mezzo per rendere vivaci e colorati gli angoli di casa un po’ anonimi e senza personalità. Le pareti con mattoni sono l’ideale per arredare o decorare una stanza sia in stile country sia in stile industriale.

Se, però, non disponiamo dei mattoni a vista, non dobbiamo demordere. Ci sono alcune alternative facili e a buon costo da realizzare da soli.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

La prima possibilità è proprio quella del dipingere la parete con l’effetto mattone a vista.

Un nuovo fantastico metodo per realizzare una parete di mattoni con una semplice spugna per lavaggio auto

Acquistiamo un spugna per il lavaggio delle auto. La troviamo in qualsiasi fai-da-te o centro auto. Altro acquisto da fare ma che non ha un costo impegnativo è la vernice murale o un colore da addizionare all’idropittura.

Il colore sarà naturalmente mattone. Già presente, con questa dicitura, in molte cartelle colori di colorifici e industrie del settore. 

Infine teniamo sotto mano anche un rotolo di scotch carta.

Prepariamo la vaschetta con la vernice rossa e prendiamo le misure della spugna. L’altezza ci servirà, infatti, per il lavoro che ci apprestiamo a fare.

La spugna, di solito, ha un’altezza di 10 cm. E quindi iniziamo a mettere delle strisce orizzontali di scotch carta lungo tutta la nostra parete. Una ogni 10 cm che è l’altezza della nostra spugna.

A questo punto andremo a intingere la spugna senza strizzarla. La vernice, infatti, va lasciata densa non allungata.

Iniziamo, quindi, a imprimere il nostro finto mattone con la spugna a stampo. Dovremo stare nelle file delimitate dalle strisce di scotch. Mentre tra l’una e l’altra applicazione con la spugna, lateralmente andremo a distanziare 1,5 o 2 cm.

La spugna creerà un affetto muro molto realistico, ricordando la classica porosità del mattone. 

Inoltre, se la spugna tende ad asciugare, prima di intingerla nuovamente bisogna fare due o tre tamponi sul muro in modo da lasciare alcune chiazze di bianco, che a volte hanno i mattoni, quando fuoriesce un po’ di cemento o malta tra un mattone e un altro.

Non ci resta che togliere il nastro. E voilà avremo una perfetta parete a mattoni.

Questo appena descritto è un nuovo fantastico metodo per realizzare una parete di mattoni con una semplice spugna per lavaggio auto.

Inoltre qui la Redazione di ProiezionidiBorsa descrive altri effetti decorativi murali.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te