Un ETF straordinario che guarda al futuro e che ha più che raddoppiato di valore in 6 mesi

C’è un ETF che nell’ultimo anno ha realizzato numeri da capogiro. Performance migliori anche dei migliori titoli tecnologici. Investe nel settore dell’energia pulita, un comparto in cui si punterà molto nel prossimo futuro. Su questo ETF gli analisti di ProiezionidiBorsa hanno voluto accendere un faro.

ProiezionidiBorsa TV

Cosa sono?

Gli ETF, Exchange Traded Fund, sono strumenti scarsamente conosciuti dalla massa degli investitori. Eppure, hanno caratteristiche uniche che ben si addicono all’investimento dei piccoli risparmiatori.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 70% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Grazie alla loro caratteristica, permettono di potere effettuare una ampia diversificazione degli investimenti a partire da piccolissime cifre, per esempio anche poche centinaia di euro. E permettono di investire in mercati a cui altrimenti sarebbe impossibile accedere.

È il caso di un interessantissimo ETF analizzato dagli Esperti di ProiezionidiBorsa. Questo ETF investe in un settore ai più sconosciuto, o quasi. Quello dell’energia pulita.

È a tutti gli effetti un ETF che appartiene alla categoria degli investimenti ecosostenibili. Ovvero, quegli investimenti che hanno come obiettivo salvaguardare la salute del nostro pianeta. Sappiamo, oggi, quanto il mondo dell’economia sia sempre più sensibile a questo aspetto. Tanto e vero che una cospicua parte dei fondi del Recovery Plan, sono dedicati allo sviluppo di progetti ecosostenibili. Inoltre basti pensare allo stesso Super Ecobonus al 110%.

Un ETF straordinario che guarda al futuro e che ha più che raddoppiato di valore in 6 mesi

Questo Exchange Trade Fund investe su 30 azioni di società che operano nel settore dell’energia pulita. In particolare ha come obiettivo la replica dell’indice S&P Global Clean Energy.

Perché abbiamo voluto fare un focus su questo strumento? Perché è un ETF straordinario che guarda al futuro e che ha più che raddoppiato di valore in 6 mesi. Da inizio anno l’ETF ha guadagnato il 20%. Nell’ultimo mese la performance è stata del 45%. A sei mesi il rendimento è stato del 160%. Sono performance da titoli tecnologici, anzi meglio.

Lo strumento di cui stiamo parlando è l’Ishare Global Clean Energy Ucits ed è quotato alla Borsa di Milano. Il suo codice Isin è IE00B1XNHC34. Al momento della analisi, il suo valore è di poco meno di 16 euro. E poiché il lotto minimo è di un solo ETF, significa che si può investire in questo straordinario strumento a partire da 16 euro.

Approfondimento

Questo titolo ha realizzato negli ultimi 10 anni una performance straordinaria e in futuro potrebbe ripetersi

Consigliati per te