Trucchi e segreti se a 50 anni l’uomo non vuole convivere restando single

uomo

Da qualche anno i nostri ragazzi italiani hanno raggiunto e mantenuto un primato europeo abbastanza particolare. Non ci riferiamo allo sport, ma al fatto che i nostri figli sono gli europei che lasciano casa dei genitori in tarda età. E, parallelamente, l’uomo italiano rimane ancora abbastanza ancorato alle tradizioni di famiglia, evitando spesso il matrimonio. Ha un nome questo atteggiamento e si chiama tecnicamente “sindrome di Peter Pan”. Ossia l’uomo italiano che non vuole crescere, rimanendo bambino e non legandosi alle responsabilità di una propria famiglia. Sia chiaro che non sono tutti così gli italiani, anzi, ma da troppi anni siamo sul podio di queste classifiche europee. Vediamo allora qualche curiosità e qualche leva per cercare di spingere fuori di casa gli italiani, mandandoli anche possibilmente sull’altare. Dove potranno finalmente indossare quella fede che nasconde tante curiosità dalla storia di Roma.

Perché gli uomini italiani non vogliono sposarsi

Per una volta, probabilmente, il mitico calcetto non c’entra con l’uomo italiano che farebbe fatica a convivere e a sposarsi. Secondo gli esperti, sarebbero diverse le cause che porterebbero l’uomo a non salire sull’altare. Dalla paura di legarsi definitivamente a una sola donna al trauma delle esperienze passate. Ma, secondo alcuni psicologi, l’uomo italiano vivrebbe in maniera più drammatica le tensioni familiari della propria fanciullezza. Siccome abbiamo anche uno dei poco invidiabili primati dei divorzi continentali, anche questo avrebbe il suo peso nella scelta di non sposarsi. Traumi pregressi legati ai propri genitori, ai litigi, alle incomprensioni, ai tradimenti e magari alle botte che occuperebbero il subconscio di questi uomini.

Trucchi e segreti se a 50 anni l’uomo non vuole convivere restando single

Davvero interessante una recente indagine americana che avrebbe fornito la chiave di volta per far convolare l’uomo a giuste nozze. Tralasciando la speranza di tutto il rituale del classico corteggiamento maschile, dovrebbe prendere la parola la donna. Chiarendo una volta per tutte, quali sarebbero le sue intenzioni e facendosi dare dall’uomo delle risposte certe.

Le reazioni

L’uomo, colpito da tanta spontaneità, non riuscirebbe a nascondere alla propria compagna i veri sentimenti, prendendo una decisione una volta per tutte. Atteggiamento molto deciso da parte della futura sposa, che potrebbe invece farle capire come l’uomo non sia disponibile e pronto all’eventuale unione. Trucchi e segreti se a 50 anni l’uomo non vuole convivere restando single, senza rinunciare alle famose serate con gli amici, allo stadio e a tutti i suoi hobby che lo manterrebbero bambino.

Lettura consigliata

Come sentirsi ancora giovanili ed eleganti a 50 anni indossando questi capi senza età ed eliminando tutti quegli errori che ci fanno invecchiare

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te