Sono questi i 3 tagli migliori per chi ha pochi capelli o li ha molto fini

Non sono soltanto gli uomini a dover fare i conti con la perdita dei capelli. Questo inconveniente può capitare anche alle donne, soprattutto dopo una certa età, o se abbiamo problemi di salute. Ma se la perdita non è molto estesa, o se semplicemente i nostri capelli sono diventati molto fini, non dobbiamo rassegnarci a indossare una parrucca. Un taglio di capelli pensato apposta per nascondere i capelli radi può fare miracoli per restituirci la fiducia in noi stesse. Vediamo dunque qualche consiglio per acconciare e mantenere i capelli radi o molto fini.

Il corto scalato è il più semplice

Il taglio più semplice da sfoggiare o da mantenere per nascondere una chioma rada è il taglio corto scalato. I capelli sono più lunghi verso la sommità della testa, e più corti man mano che ci si avvicina alla fronte o al collo. Questo taglio ci permette di dare più volume ai capelli, e far sembrare la nostra chioma più folta, ma rimane estremamente semplice da mantenere e da curare. È quello più gettonato dalle signore di tutte le età.

Sono questi i 3 tagli migliori per chi ha pochi capelli o li ha molto fini

Il secondo candidato è il pixie-cut. Il pixie è un taglio corto caratterizzato da una frangia importante. Perfetto sia per chi ha i capelli ricci che per chi li ha lisci, dona al viso un certo carattere di sicurezza e maturità. È uno dei tagli più gettonati dalle donne in carriera. Esiste anche la versione di lunghezza media o medio-lunga per chi vuole qualcosa di più femminile. Perfetto sia per i capelli colorati che per i capelli grigi naturali.

La permanente dona volume alla chioma

Il terzo suggerimento è la permanente. È vero, la permanente non è un trattamento delicato sui capelli, ma in compenso sappiamo che i capelli ricci hanno naturalmente molto più volume di quelli ricci. È per questo che una permanente saprà fare miracoli per nascondere una chioma rada o capelli molto fini.

Consigli per combattere la caduta dei capelli

Sono questi i 3 tagli per nascondere una chioma troppo rada. Ma cos’altro possiamo fare? Il consiglio più importante è di non maltrattare i nostri capelli. Non usare spazzole che possono spezzarli, e non usare asciugacapelli o piastre calde. Anche l’uso di acqua fredda quando laviamo i capelli può aiutarci a irrobustire la nostra chioma.

Lettura consigliata

Molti non sanno che queste tre categorie di farmaci molto comuni potrebbero contribuire all’insorgere della calvizie

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te