Solo i più ferrati sanno che per liberare il WC dal calcare basta l’aiuto di questa sorprendente bibita che hanno tutti

wc

Sono veramente tante, ahimè, le problematiche che ci potrebbe capitare di affrontare dentro casa. Soprattutto quelle legate alla manutenzione delle stanze e degli ambienti, specie se parliamo di cucina e bagno. È altrettanto vero però che, così come sono molti i possibili problemi, sono altrettante anche le soluzioni a cui ci possiamo affidare. Nel tempo infatti abbiamo scoperto sempre più metodi per riuscire a tenere casa pulita, e oggi ne vogliamo presentare uno straordinario. Infatti vediamo come mai solo i più ferrati sanno che per liberare il WC dal calcare basta l’aiuto di questa sorprendente bibita che hanno tutti.

Quando il gioco si fa duro

Se per la polvere per terra o per una piccola macchia di condensa sul vetro saranno necessari solamente una scopa e un panno, per altre tipo di situazioni ovviamente non basterebbero. Dovremmo infatti, per forza di cose, affidarci a rimedi più complessi ed efficaci, proprio perché il problema risulterà essere maggiore. Come ad esempio le insopportabili macchie che si formano nella tazza del WC, causate spessissimo dai residui di calcare. Bene, per risolvere questo problema apparentemente più complicato, dobbiamo giocare d’astuzia. Vediamo come. Dunque ecco perché solo i più ferrati sanno che per liberare il WC dal calcare basta l’aiuto di questa sorprendente bibita che hanno tutti.

Non solo in frigo

Il calcare è senza dubbio uno dei nemici giurati di casa. Intanto perché come sappiamo rimuoverlo non è proprio una passeggiata. E poi perché lo ritroviamo in tanti ambienti dell’abitazione. Specialmente però nella stanza da bagno e, più in particolare, all’interno della tazza del water. Bene, per eliminare i residui e le macchie da quest’ultima, oggi presentiamo l’incredibile potere corrosivo della Coca-Cola. Non tutti lo sanno infatti, ma questa bevanda può regalare molte soddisfazioni, anche ben oltre quelle legate al sapore e alla bontà. Per utilizzarla con questo preciso scopo dovremo semplicemente versarne mezzo bicchiere all’interno della tazza e attendere dai dieci ai venti minuti.

A questo punto con l’aiuto di un panno rimuoviamola, andando in questo modo anche a strofinare per bene tutta la superficie. E straordinariamente, le macchie verranno via con la stessa facilità di un mucchietto di polvere. Per effettuare una pulizia ancora più approfondita potremmo pensare di concludere passando anche un panno imbevuto di un composto fatto da aceto e bicarbonato. Con questa tecnica il water tornerà a brillare e a luccicare, come se il calcare non lo avesse mai colpito. Provare per credere. Sembra incredibile infatti ma solo i più ferrati sanno che per liberare il WC dal calcare basta l’aiuto di questa sorprendente bibita che hanno tutti.

Consigliati per te