Soggiornare in completo relax a Tropea, ecco due semplici e accoglienti strutture

Trascorrere un weekend o anche più giorni lontani da casa è per molti decisamente salutare e rilassante. Un modo per staccare dalla routine quotidiana è concedersi un viaggio, sostare in un posto nuovo e godersi la vacanza. Prima di tutto è essenziale la meta, da questa dipende tutto il programma della vacanza. Mare e montagna, ognuna delle scelte offre opportunità diverse. La possibilità di visitare un paesaggio piuttosto che un altro, conoscere nuovi modi di vivere e provare emozioni diverse. Tendenzialmente durante la stagione estiva sia giovani che famiglie preferiscono luoghi di mare. Anche per quanto riguarda questa categoria esistono varie opzioni, la scelta è ampia tra mete turistiche grandi e caotiche o la possibilità di vivere in relax in posti meno affollati e più circoscritti.

La città famosa per la cipolla rossa

Tropea, in Calabria, è meta estiva per eccellenza. Le caratteristiche del suo territorio la rendono ideale per una vacanza estiva. Innanzitutto famosa per le sue spiagge chiare e il suo mare cristallino, offre tanto altro. Il centro storico di Tropea è piccolo ma suggestivo, ogni vicoletto è una sorpresa e le terrazze panoramiche sul mare offrono scenari davvero suggestivi. Non finisce qui, Tropea è anche la sede del Santuario della Madonna dell’Isola, una struttura maestosa che merita di essere visitata. Ancora, la Cattedrale di Maria Santissima di Romania, elegante e raffinata, è il Duomo della città. Famosa anche la sua gastronomia, con la celebre cipolla rossa di Tropea, famosa a livello nazionale, è uno dei simboli di questa città.

Soggiornare in completo relax a Tropea, ecco due semplici e accoglienti strutture

Come abbiamo detto all’inizio, oltre al divertimento, durante un weekend fuori si ricerca anche un momento di calma e tranquillità. Un modo per staccare dagli impegni quotidiani e concedersi una coccola. In questo senso è importantissimo scegliere dove fare sosta durante la nostra vacanza. Soggiornare in completo relax a Tropea, ecco due semplici e accoglienti strutture. Due B&B situati nel cuore del centro storico, ottimi per godersi una vacanza in serenità.

Residenza Donna Giovanna è situata in pieno centro storico. Semplice ma curata nei dettagli, questa struttura ci terrà comodi e rilassati. Tuttavia basterà affacciarsi dal balconcino della camera per immergersi nell’atmosfera vivace di Tropea. Parola d’ordine è accoglienza: i titolari di questa struttura sono sempre gentili e disponibili, ma soprattutto attenti a tutte le esigenze dei loro ospiti. Abbondante la colazione nella coloratissima terrazza.

Donnaciccina Accomodation è situata in centro e a pochi passi dal mare. Una struttura incantevole, dalla bellezza antica, che offre la possibilità di soggiornare in camere ampie e spaziose, arredate con gusto ed eleganza.

Lettura consigliata

Dove mangiare i piatti tipici a Tropea

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te