Settimana prossima potrebbe essere decisiva per il titolo Tamburi

Tamburi Investment Partners

Dopo un ribasso che ha caratterizzato l’ultimo anno di contrattazioni, settimana prossima potrebbe essere decisiva per il titolo Tamburi.

Come si vede dal grafico, infatti, le quotazioni hanno reagito nel corso delle ultime settimane e si sono portate vicine a livelli molto importanti per il loro futuro. Allo stato attuale, infatti, il titolo è in prossimità della resistenza in area 7,83 euro, oltre la quale si potrebbe aprire la strada verso l’obiettivo più probabile in area 8,96 euro. Al superamento di questo livello, poi, le quotazioni potrebbero spingersi ancora più in alto verso l’obiettivo successivo in area 10,79 euro. La massima estensione rialzista, invece, potrebbe andare a collocarsi in area 12,6.

Qualora, invece, il titolo Tamburi Investment Partners non dovesse superare l’ostacolo in area 7,83 euro, la tendenza potrebbe investire al ribasso con obiettivo più probabile in area 6,43 euro.

La valutazione di Tamburi Investment Partners

Quando si considerano i multipli di mercato, qualunque sia la metrica utilizzata le azioni Tamburi Investment Partners risultano essere sopravvalutate. Ad esempio, con un rapporto prezzo/utili previsto di 39x per l’esercizio in corso, l’azienda opera con multipli di utili molto elevati. Il PE medio del settore di riferimento, infatti, vale poco più di 7x.

Anche il rapporto prezzo su fatturato della società la colloca tra le aziende più costose su scala mondiale. Come riportato sulle riviste specializzate, infatti, questo rapporto è oltre 200. A Piazza Affari, ad esempio, solo la società Philogen presenta un rapporto prezzo su fatturato superiore a quello di Tamburi Investment Partners.

Le notizie positive arrivano dal fatto che i margini generati dalla società sono tra i più elevati della Borsa valori. L’attività dell’azienda, infatti, è particolarmente redditizia. Inoltre, negli ultimi 4 mesi, la società ha goduto di forti correzioni degli utili, che sono stati recentemente rivisti al rialzo in proporzioni significative. Altro aspetto interessante è il basso rapporto debito su capitale, che risulta essere pari a circa il 40%.

Secondo quanto riportato su riviste specializzate, per gli analisti che coprono il titolo, il consenso medio è comprare con un prezzo obiettivo medio. Prezzo che esprime una sottovalutazione del 35% circa.

Settimana prossima potrebbe essere decisiva per il titolo Tamburi: le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo Tamburi Investment Partners (MIL:TIP) ha chiuso la seduta del 22 luglio a 7,76 euro, in rialzo dell’1,04% rispetto alla seduta precedente.

Time frame settimanale

tamburi

Lettura consigliata

Il Ftse Mib Future resiste alla caduta di Draghi e si prepara al rialzo

Consigliati per te