Sere d’estate FAI sulla Sila

Sere d’estate FAI sulla Sila. Dopo i mesi trascorsi in casa, si ha certamente voglia di serate all’aperto. Ovviamente in tutta sicurezza, al fresco e a contatto con la natura, in luoghi speciali. Quest’anno sono stati scelte molte mete gestite dal FAI. Sono luoghi ideali per una vacanza alla scoperta delle meraviglie del patrimonio di storia, arte e natura dei nostri territori. Per vivere l’incanto del tramonto e crepuscolo è nata l’iniziativa Sere FAI d’Estate. La redazione Lifestyle di ProiezionidiBorsa ci suggerisce gli ultimi appuntamenti da non perdere.

Il crepuscolo nel bosco secolare

Entro la fine del mese è ancora possibile vivere un’inedita esperienza con prenotazione obbligatoria. Tre le iniziative imperdibili organizzate al calare del sole, quella nella Riserva biogenetica dei Giganti della Sila a Spezzano della Sila, in provincia di Cosenza. Il maestoso bosco secolare sull’Appennino calabrese è in concessione al FAI dal Parco Nazionale della Sila. Qui si conserva un patrimonio arboreo unico del suo genere. Decine di alberi alti fino a 45 metri, dal tronco largo 2 e dall’età straordinaria di 350 anni. Sono stati piantati nel Seicento dai Baroni Mollo, proprietari del vicino casino di caccia, donato alla Fondazione nel 2016.

Sere d’estate FAI sulla Sila

A luglio si è tenuta la manifestazione “Astronomi per una notte: star trekking”, un’affascinante passeggiata serale nella natura abbinata a un’esperienza di osservazione astronomica a occhio nudo. I partecipanti hanno potuto ammirare le meraviglie del cielo notturno, in condizioni di buio perfetto.  Sere d’estate FAI sulla Sila, alla scoperta di costellazioni, pianeti e miti legati alle stelle. All’inizio di agosto si è svolto “Yoga nella natura monumentale della Sila”. Un appuntamento dedicato al risveglio corporeo e spirituale, che si è svolto a piedi nudi per assorbire al meglio l’energia di Madre Terra.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Un viaggio energetico il 16 agosto

Domenica 16 agosto si potrà invece partecipare a un evento incentrato sulla “mindfulness”. Un “viaggio energetico” tra gli imponenti pini larici della Riserva, guidato da Serena Criscuolo. Consentirà di sperimentare pratiche volte a raggiungere uno stato di coscienza di pensieri, emozioni e percezioni. La sessione guidata, divisa in due turni con inizio alle ore 18 e alle ore 19, alternerà momenti di pratica in piedi a occhi chiusi a momenti in movimento a occhi aperti. E si svilupperà in 4 fasi. La fase della “porta” in cui si verrà introdotti alla disciplina. Seguiranno una camminata per sperimentare cosa significa avere consapevolezza di sé stessi. Poi il “cerchio della luce” e il “ritorno”.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te