Sembreremo più giovani e attraenti anche a 50 e a 60 anni con questi tagli di capelli che valorizzano ogni viso

taglio

Il tempo è tiranno, recita un detto popolare. Ma anche se gli anni passano, le cinquantenni e le sessantenni hanno deciso di combattere l’avanzata dell’età con tutte le armi a loro disposizione. E molto spesso ci riescono, conquistando un aspetto che non tradisce l’età ma le rende affascinanti e attraenti.

Versatili e sbarazzini

Nel desiderio di conservare un aspetto gradevole e curato nonostante gli “anta”, un ruolo importante è giocato dal taglio e dal colore dei capelli. I capelli negli anni si assottigliano e perdono corposità, diventano più fragili e si spezzano facilmente. Le chiome leonine sono un lontano ricordo. Sono le donne stesse a rendersene conto e a scegliere tagli più ridimensionati, facili da gestire anche quando si ha l’abitudine di fare la piega in casa.

La scelta del taglio deve rispettare la forma del viso e i gusti personali. Se alcune donne audaci decidono per tagli cortissimi e provocatori, altre preferiscono soluzioni più soft e più in linea con la loro personalità.  Quale taglio scegliere allora? Sicuramente il taglio medio nelle sue varie declinazioni è molto versatile e si adatta a ogni capello e a ogni forma di viso. Addolcisce i lineamenti e dona un’aria sbarazzina.

Sembreremo più giovani e attraenti anche a 50 e a 60 anni con questi tagli di capelli che valorizzano ogni viso

I tagli troppo geometrici andrebbero evitati perché induriscono il viso. Per l’acconciatura gli hairstylist consigliano il pixie, un taglio giovane e sbarazzino. Il termine significa folletto, ad indicare il tono divertente e informale di questa pettinatura che può essere declinata in mille modi. Corto o di media lunghezza, il pixie è solitamente mosso e leggermente spettinato, ma si adatta anche a chi ha capelli lisci. È un taglio sfumato che dà volume ai capelli e può essere portato con o senza frangia. È versatile e valorizza ogni ovale e ogni tipo di capelli.

Un’alternativa è il bob, un taglio classico ed intramontabile ma sempre di grande eleganza. È un caschetto che nelle nuove versioni si presenta con punte sfilate, dalle linee morbide che valorizzano il viso. Anche qui la frangia non è d’obbligo, ma se la forma del volto lo consente, dona un’aria leggera e sbarazzina.  La scelta del colore non è meno importante per l’effetto ringiovanente. Le tinte scure e decise dovrebbero lasciare il posto a nuances più chiare e delicate, con sfumature che illuminano il viso e mimetizzano i segni del tempo.

Infine l’amore per se stessi e l’accettazione dell’età, che porta le rughe ma dona un indiscutibile fascino, non devono mancare per sentirsi più belle. Solo così sembreremo più giovani e attraenti.

Lettura consigliata

Rughe precoci, pelle screpolata e colorito spento potrebbero essere le spie di un disturbo che si può prevenire anche con questi alimenti

Consigliati per te