Sembra incredibile ma le persone con questo segno sulla mano sono molto intelligenti

Non poche persone affermano che la lettura della mano spesso non sbaglia, soprattutto nel descrivere alcune caratteristiche importanti della persona. L’intelligenza e la saggezza fanno parte di questi aspetti della vita. Ecco allora che sembra incredibile ma le persone con questo segno sulla mano sono molto intelligenti.

3 linee della mano

Il palmo della mano è attraversato da linee e segni che ci rivelano le caratteristiche della nostra personalità. Secondo gli appassionati di questa antica arte, a volte conoscerle è utile perché ci possono aiutare a comprendere meglio noi stessi.

Se guardiamo il palmo della mano, possiamo distinguere subito 3 linee abbastanza marcate su di esse.

La linea del cuore o dell’amore corre parallela alla mano e va dal mignolo verso l’indice.

La seconda, chiamata linea dell’intelligenza o della saggezza o della testa, va al contrario dall’indice al mignolo ed è sotto la linea del cuore.

La terza linea quella della vita, parte all’inizio della linea dell’intelligenza e gira come un semicerchio attorno all’area del pollice.

Leggendo queste 3 linee si potranno avere diverse informazioni sull’amore, l’intelligenza e la vita.

Sembra incredibile ma le persone con questo segno sulla mano sono molto intelligenti

La linea dell’intelligenza racconta delle nostre capacità intellettive, su cosa siamo più portati con questa facoltà. Se la linea dell’intelligenza è sottile e attraversa la mano fino ad arrivare all’altezza del mignolo, allora abbiamo ottime capacità intellettive, con il rischio di perderci un po’ nella teoria.

Se invece la linea arriva all’anulare allora la nostra intelligenza è buona e siamo persone brillanti. È possibile che ce la caviamo meglio a risolvere certi problemi anche pratici, rispetto a quelli che hanno la linea più lunga. La maggior parte delle persone ha questo tipo di linea.

Invece se arriva al medio allora indica un’intelligenza non troppo concentrata, sbadata e un po’ soggetta all’impulsività. Tuttavia concentrandosi si riescono a terminare i compiti assegnati.

Andamento della linea

Se la linea della saggezza è diritta, cioè parallela alla mano, si hanno buone capacità di analisi e teoriche in genere.

Una linea che invece curva leggermente verso il basso, allora significa che si è gentili e dotati di buone capacità comunicative.

Trovandoci di fronte ad una linea cadente come se parallela alla linea della vita, spicchiamo per capacità creativa. Potrebbe essere la linea di uno scrittore o di un artista.

C’è un segno tuttavia che indica un’intelligenza un po’ fuori dal comune, ed è anche fuori dal comune possedere questo segno. Avviene se accanto alla linea dell’intelligenza ne troviamo un’altra vicina e parallela, anche se non lunga come la prima. Questo segno indica un’intelligenza forte, con una personalità decisa e che può avere un grande successo nella vita anche nel campo economico.

Questi sono gli aspetti principali per distinguere le caratteristiche che abbiamo secondo la lettura della mano. Sono tradizioni di culture antiche a cui ognuno è libero o meno di prestare attenzione. Fra i segni della mano ecco cosa potrebbe indicare la vincita di una grossa somma di denaro.

Consigliati per te