Sembra incredibile, ma è questo il modo giusto di usare l’acqua micellare per struccarsi correttamente e avere una pelle strepitosa

Il make-up è quella cosa che attira le donne sin da bambine.

Già da piccole, si ammira la mamma mentre si trucca e si desidera di poter fare la stessa cosa il prima possibile. Ed ecco che arriva l’adolescenza e ci si comincia a truccare utilizzando un po’ di matita, mascara, ombretti e quant’altro.

Risaltare gli occhi, le labbra, gli zigomi appare come qualcosa di speciale e finalmente le ragazze si sentono “grandi”.

Tuttavia, il make-up non può restare sulla pelle a tempo indeterminato ed è necessario rimuoverlo con gli accessori e i prodotti adatti.

Quante volte siamo andate a letto senza struccarci, per poi svegliarci al mattino con il mascara appiccicato al cuscino? Questa cosa non dovrebbe accadere spesso, perché anche la pelle potrebbe risentirne. Ma come possiamo rendere la rimozione del trucco meno noiosa e più efficace? Noi della Redazione abbiamo fatto una grande scoperta, vediamola subito.

Sembra incredibile, ma è questo il modo giusto di usare l’acqua micellare per struccarsi correttamente e avere una pelle strepitosa

Negli ultimi anni, si utilizza molto l’acqua micellare per detergere il viso, perché permette di rimuovere il trucco non risultando aggressiva sulla pelle.

Gli esperti di make-up consigliano di versarne una piccola quantità su un classico dischetto struccante e di passarlo delicatamente su tutto il viso. L’abbiamo sempre utilizzato in questo modo e fin qui nessun problema. In realtà, sembra proprio che esista anche un’altra modalità, molto più efficace, di utilizzare i nostri l’acqua micellare.

Basta versarne qualche goccia da un lato del dischetto, poggiare le labbra sull’altro lato ancora asciutto e soffiare delicatamente. A questo punto, noteremo il formarsi di una morbida schiuma, simile ad un sapone delicato.

Migliore consistenza, migliore risultato

Sembra incredibile, ma è questo il modo giusto di usare l’acqua micellare per struccarsi correttamente e avere una pelle strepitosa, grazie proprio alla consistenza spumosa.

Infatti, la schiuma ci consente di struccarci e rimuovere le impurità in modo migliore.

Inoltre, permette di risparmiare la quantità di prodotto da usare, perché sarà sufficiente metterne poche gocce e il risultato sarà straordinario. Piccoli trucchi di make-up che molti non conoscevano, ma che potrebbero tornare molto utili per l’igiene quotidiana.

Mai sottovalutare l’importanza della detersione, perché ogni tipo di pelle ha bisogno di cura e attenzione, dalla più secca alla più grassa. Pochi minuti al giorno e il viso splenderà.

Approfondimento

Abbiamo sempre creduto di farlo correttamente, ma non sappiamo che in realtà è questo il modo giusto di spalmare la crema

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te