Sembra impossibile ma per allontanare definitivamente i piccioni dal balcone bastano 4 trucchetti furbi poco conosciuti

Non sono soltanto gli insetti ad infastidirci. Pensiamo ad esempio ai ragni. Questi popolano le nostre case per tutto l’anno e cacciarli diventa quasi un’abitudine. Per questo motivo, abbiamo spiegato che non avremo più ragni in casa grazie a queste 8 piante favolose e profumatissime.

Sebbene siano molto fastidiosi, questi non sono gli unici animali che ci ritroviamo a scacciare 365 giorni l’anno. Per quanto siano buffi, anche i piccioni possono diventare ospiti indesiderati. Quando iniziano ad abitare i nostri balconi può essere un problema.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Infatti, molti di noi sanno che questo animali hanno l’abitudine di sporcare i nostri balconi. Oggi vogliamo svelare che sembra impossibile ma per allontanare definitivamente i piccioni dal balcone bastano 4 trucchetti furbi poco conosciuti.

Inoltre, i piccioni non sono animali così innocui. Sfortunatamente, questi uccelli possono veicolare molte malattie e pertanto tenerli lontani è importante.

Oggi, quindi, daremo delle soluzioni semplici ed economiche per risolvere questo problema. Se vogliamo saperne di più, continuiamo a leggere questo articolo.

Sembra impossibile ma per allontanare definitivamente i piccioni dal balcone bastano 4 trucchetti furbi poco conosciuti

Usare dei vecchi cd o dvd può tenere lontani gli uccelli. La spiegazione è che il lato a specchio di questi oggetti riflette i raggi del sole. Questo pare che infastidisca parecchio i volatili. I piccioni pertanto rinunceranno a fare il nido nei nostri balconi e si terranno lontani.

Inoltre, si tratta di una soluzione molto economica. Tutto ciò che dobbiamo fare è appendere i cd ai balconi che vogliamo proteggere.

In alternativa, utilizziamo dei fogli di alluminio appesi a un filo. Anche questi rifletteranno il sole cacciando i volatili.

Acqua e peperoncino

Per tenere lontani i piccioni possiamo usare il peperoncino. Questa bacca ha il potere di allontanare i piccioni perché la considerano una sostanza irritante. Possiamo utilizzarlo in 2 modi. Per il primo metodo, creiamo un’acqua aromatizzata al peperoncino e vaporizziamola sul balcone.

In alternativa, usiamo i semi del peperoncino. Facciamo aderire i semi del peperoncino a un pezzetto di nastro biadesivo. In questo modo i piccioni non si avvicineranno.

Sabbia o ghiaia

I piccioni cercano superfici lisce perché fanno fatica a percorrere tratti poco uniformi. Quindi, usare della sabbia o della ghiaia ci aiuterà ad allontanare i piccioni.

Pertanto, mettiamo una manciata di questo materiale sui cornicioni, sui balconi, sui davanzali o sulle fioriere per evitare visite indesiderate.

Otterremo lo stesso effetto utilizzando delle pietre di piccole dimensioni.

Spezie e tea tree oil

Sappiamo che i piccioni trovano fastidiosi gli odori intensi. Usare spezie come la cannella, la menta o il pepe terrà lontani questi volatili. Mettiamo dentro un bicchiere un mix di spezie e posizioniamolo su davanzali o balconi. I piccioni saranno infastiditi dall’odore e andranno subito via.

In alternativa, possiamo usare il tea tree oil. Sarà sufficiente diluirne qualche goccia in acqua e vaporizzarlo sui balconi per tenere alla larga i piccioni.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te