Secondo gli esperti sono queste le migliori capsule di caffè da acquistare al supermercato senza spendere un patrimonio

Caffè e ancora caffè. Non possiamo proprio rinunciarvi al mattino, quando ci alziamo dal letto con le forze e la velocità di un bradipo.

Irrinunciabile per tutti, specialmente per noi italiani, da anni va avanti la lunga diatriba tra cialde o capsule e moka.

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

Ne abbiamo parlato più volte, ma la scelta dipende sempre da tanti fattori.

Uno di questi è la comodità, per cui risulta certamente più agevole preparare il caffè con le capsule che con la classica moka. Anche il sapore non è da sottovalutare, perché la tanto amata macchinetta sembra dare un risultato molto simile a quello del bar.

Tuttavia, non si può neppure sottovalutare un dettaglio fondamentale: il prezzo. Ecco infatti che proprio la scelta dell’uno e dell’altro tipo di caffè dipendono molto dal loro costo, certamente più elevato nelle tanto amate capsule. E se invece ne esistessero alcune economiche ma comunque deliziose? Scopriamole subito.

Secondo gli esperti sono queste le migliori capsule di caffè da acquistare al supermercato senza spendere un patrimonio

Un’indagine condotta da Altroconsumo ha rilevato vari tipi di capsule con un ottimo rapporto qualità-prezzo e compatibili con diverse macchinette. Iniziamo con il modello Nespresso.

Il primo tipo è il Kimbo espresso armonia, al costo di 0,28 centesimi a capsula e dal gusto morbido e corposo. Il secondo è l’Esselunga espresso intenso, arabica come il precedente ma dal gusto più deciso. In questo caso, inoltre, il prezzo è ancora inferiore, 0,26 centesimi a capsula.

Andiamo adesso al modello di macchinetta Dolce Gusto, molto diffusa proprio come la Nespresso.

Qui il prezzo è addirittura inferiore a quelle viste sinora, che si abbassano a 0,20 centesimi a capsula per le Don Jerez espresso. Possiamo trovarle all’Eurospin e la qualità si avvicina di molto a quelle di altri marchi famosi. Saliamo di soli 3 centesimi con le capsule del Conad Espresso corposo.

Vediamo ora il terzo modello mancante.

Una classifica speciale

Secondo gli esperti sono queste le migliori capsule di caffè da acquistare al supermercato senza spendere un patrimonio e con un incredibile gusto.

Il nostro terzo ed ultimo modello di macchinetta compatibile è A Modo Mio e le relative capsule sono le Don Jerez e le Segafredo.

Delle prime, suggeriamo il tipo Grancrema a 0,20 centesimi, mentre per le seconde consigliamo l’Espresso casa.

In entrambi i casi, si tratta di un caffè arabica dal sapore intenso.

Si sa che il caffè è un piacere, se poi riusciamo anche a spendere poco, beh, il piacere raddoppia.

Suggerimento

Lunga vita alla macchina del caffè senza l’odioso odore di muffa con questi 3 trucchetti fondamentali

Consigliati per te