Scopri i nomi delle montagne intorno a te con queste app

Oggi, si sa, c’è un’app per qualsiasi cosa. Anche gli amanti della natura e delle escursioni oggi possono fare affidamento alle app. Prima queste si limitavano a dirci dove erano i sentieri e quali percorsi seguire. Oggi ci permettono invece di imparare ancora più cose nuove. Scopri i nomi delle montagne intorno a te con queste app!

Tutti pazzi per la montagna

Anche se l’Italia è il Paese del mare, possiamo vantare alcune delle più belle montagne d’Europa. Sono quindi tanti gli Italiani che appena fa bello ne approfittano per andare in montagna. Che sia d’inverno per sciare o d’estate per fare trekking, le nostre cime sono sempre affollate! Se alcuni sfruttano i momenti passati in montagna per rilassarsi e svuotare la mente, altri sono pieni di curiosità. Ci informiamo quindi sulle tradizioni locali, sui piatti tipici, sulle erbe spontanee. Durante le camminate leggiamo interessati i tabelloni esplicativi che raccontano della fauna e della flora locale. Se inoltre le montagne principali sono facilmente riconoscibili, alcune cime sono meno conosciute. Come fare a scoprire il nome dei monti intorno a noi? Grazie a queste pratiche app.

Scopri i nomi delle montagne intorno a te con queste app

A prima vista sembra facile trovare una buona app per riconoscere le montagne. Bisogna però fare attenzione. Molte di queste infatti sono sviluppate negli Stati Uniti e quindi contengono principalmente i nomi dei monti statunitensi. Bisogna quindi fare una piccola ricerca per cercare app europee o perfino italiane. Eccone alcune. Peak Visor è disponibile anche in italiano ed è dedicata proprio alle Alpi. Al suo interno è presente una bussola per orientarsi e un sistema 3D per riconoscere le montagne. Come funziona? Basta attivare la fotocamera e inquadrare le montagne.

Voilà, sopra di queste apparirà il loro nome. Le funzionalità extra di Peak Visor permettono inoltre di riconoscere i principali castelli e rifugi che potremmo incontrare nel nostro cammino.

PeakFinder funziona in modo simile. Permette di visualizzare il nome delle montagne sia sulla fotocamera che su una cartina messa a disposizione dall’app. Le foto comprensive di nomi dei monti possono essere salvate e modificate. Cliccando sul nome delle montagne è inoltre scoprire ulteriori informazioni su di esse.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.