Questo metodo infallibile allontanerà i corvi dal nostro orto o giardino grazie ad un rimedio naturale e gratuito spesso sottovalutato

Con l’arrivo della bella stagione il nostro orto o giardino ci regalano le prime scoperte. Che sia della verdura appena spuntata o dei fiori sbocciati da poco, il nostro orgoglio sarà alle stelle.

Ci impegniamo al massimo per lavorare bene e curare al meglio il nostro terreno. Facciamo attenzione a come potare o seminare ricordandoci sempre di innaffiare al meglio la nostra terra.

Ci capita, però, di notare piccoli o grandi stormi di corvi aleggiare sul nostro piccolo paradiso terreste.

Che fare per allontanarli? Esiste un metodo per salvaguardare le nostre culture?

Questo articolo ci svelerà un rimedio conosciuto solo dai più astuti. Scopriamolo insieme.

Questo metodo infallibile allontanerà i corvi dal nostro orto o giardino grazie ad un rimedio naturale e gratuito spesso sottovalutato

I corvi si avvicinano al nostro orto o giardino quasi sempre perché in cerca di cibo. Tendenzialmente questi volatili si cibano di vermi e insetti ma spesso prendono di mira anche le nostre verdure.

Senza parlare dei contenitori del compost: utilissimi per concimare i nostri orti, se non richiusi con attenzione, attireranno stormi interi di questi animali davvero poco simpatici.

Ma non temiamo. Questo metodo infallibile allontanerà i corvi dal nostro orto o giardino grazie ad un rimedio naturale e gratuito spesso sottovalutato.

Per allontanarli dal nostro terreno ci basterà semplicemente utilizzare degli oggetti di materiali riflettenti la luce del Sole.

I corvi saranno disturbati da questi fasci di luce e si allontaneranno dal nostro orto o giardino.

Basterà utilizzare dei CD che non ascoltiamo più o dei piccoli frammenti specchiati, posizionandoli in vari punti del nostro giardino o orto. Questi contribuiranno ad infastidire i corvi che tenderanno così a cambiare territorio.

Ricordiamoci di questo oggetto è molto utile

Anche tra i corvi ritroveremo facilmente un esemplare più temerario. Questo tenderà a non farsi fermare dal riflesso della luce del Sole e porterà danni alle nostre colture.

In questo caso, allora, potremo ricorrere all’utilizzo della più comune rete da disporre sopra al nostro orto o ad una particolare pianta dai fiori delicati. Ci basterà utilizzare dei bastoni o dei tubi di ferro per sorreggerla ed il gioco sarà fatto.

Così facendo, il corvo non riuscirà a raggiungere il suo prezioso bottino ed il nostro orto o giardino sarà finalmente al sicuro.

Ora che conosciamo questi metodi infallibili per allontanare i corvi e proteggere il nostro terreno, potremo dedicarci anima e copro al nostro amato hobby.

Approfondimento

Se al Lettore interessa l’argomento si consiglia questa lettura.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te