Questo lago romantico e fiabesco è perfetto per una vacanza all’insegna del relax

C’è chi d’estate ama andare al mare, c’è chi invece preferisce la quiete e il fresco della montagna. Sono pochi coloro che uniscono i punti forti di questi due tipi di villeggiatura recandosi al lago.

Se si desidera provare questo genere di vacanza, oggi diamo un interessante consiglio in merito. Questo lago romantico e fiabesco è perfetto per una vacanza all’insegna del relax. Scopriamo insieme di quale lago si tratta e vediamo nel dettaglio perché inserirlo nella nostra bucket list dei viaggi.

Questo lago romantico e fiabesco è perfetto per una vacanza all’insegna del relax

Nella bellissima Val di Mello, immerso in una natura incontaminata si trova un piccolo lago che merita veramente di essere visitato. Questa meraviglia naturalistica porta un nome tanto buffo quanto nobile, che si riferisce ad una contessa.

Sembra, infatti, che in tempi ormai andati una nobildonna facesse il bagno nelle acque incontaminate di questo piccolo laghetto. Se questa ipotesi fosse vera, l’aristocratica avrebbe avuto sicuramente buon gusto. Infatti, questo lago cristallino è circondato da alti monti innevati che lo cingono in uno stretto e affascinante abbraccio.

Come arrivare a destinazione

Questo bellissimo lago si trova in provincia di Sondrio, nella lombarda Valtellina. Per raggiungerlo sarà necessario armarsi di un po’ di pazienza e buona volontà.

Infatti, per bagnarsi nelle acque di questo piccolo gioiello in estate sarà necessario prendere una navetta che porta al borgo di San Martino.

Da qui sarà necessario prendere un sentiero che si snoda per una quindicina di chilometri nella natura valtellinese. Ci vogliono all’incirca 30 minuti per percorrerlo tutto, ma la fatica verrà sicuramente ricompensata adeguatamente.

Le acque gelate del laghetto sono infatti un toccasana durante i giorni più caldi dell’estate. Inoltre, il panorama stupendo sui monti della Valtellina farà felici tutti quanti gli amanti della natura più incontaminata.

Approfondimento

Queste spiagge rosa e oro si trovano nelle isole chiamate i Caraibi del Mediterraneo

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te