Queste spiagge rosa ed oro si trovano nelle isole chiamate Caraibi del Mediterraneo

Le nuove generazioni, soprattutto i millenial e i GenZ, hanno sviluppato un amore verso destinazioni lontane ed esotiche. La curiosità infatti è il primo motore che spinge lontano i giovani, portandoli alla scoperta del mondo. A volte, però, si può trovare la bellezza molto più vicino di quanto ci si aspetti e quest’anno è proprio il momento di riscoprire ciò che fino a poco tempo fa sembrava poco interessante. Oggi, andiamo insieme alla scoperta di queste meraviglie molto vicine a noi.

Queste spiagge rosa ed oro si trovano nelle isole chiamate Caraibi del Mediterraneo

Molti sanno che la Grecia è una nazione perfetta da visitare soprattutto d’estate. Questo genere di vacanza presenta infatti vari benefit: è tendenzialmente economica e coniuga la bellezza del mare e della natura con il turismo culturale. Questo è particolarmente vero per quanto riguarda l’isola di Creta. Le sue acque cristalline infatti circonda un’isola ricca di storia e di miti. Si narra infatti che questo fosse il luogo natale del re Minosse. Il monarca rinchiuse il Minotauro, frutto dell’amore illegittimo fra sua moglie Pasifae e un toro, dentro il labirinto costruito da Dedalo.

Elafonissi e Rambla Bay

Su tutto il territorio sono presenti dei siti degni di visita. Parliamo in primis del palazzo di Cnosso, luogo in cui secondo la storia si svolsero gli eventi sopra citati. Poi è presente la grotta dove, sempre secondo la mitologia, nacque il dio Zeus. Inoltre sono presenti delle spiagge da colori veramente pittoreschi. La più famosa è sicuramente Elafonissi che vanta una meravigliosa distesa di sabbia rosa e finissima. Se si vuole invece vedere un posto più particolare bisogna imbarcarsi verso Gozo, isolotto sotto la giurisdizione di Creta. Qui si può vedere Rambla Bay, chiamata la spiaggia d’oro, a causa del suo colore fulvo che vira verso il giallo. Dunque, ecco queste spiagge rosa ed oro si trovano nelle isole chiamate Caraibi del Mediterraneo.

Approfondimento

Questa città del sud Italia è definita la Venezia del Sud e bisogna assolutamente visitarla per il suo passato magico e ricco di storia”.

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te