Questi i segni più fortunati da agosto in poi per l’oroscopo cinese

L’oroscopo cinese è uno dei più antichi, insieme alla filosofia. Differisce parecchio dal nostro oroscopo, che definiremmo occidentale. Infatti i 12 segni zodiacali in quello cinese sono sostituiti dagli animali e ogni anno corrisponde a quello di uno di essi.

Per esempio, l’anno 2022 è quello della Tigre, che ha avuto inizio con il cosiddetto Capodanno cinese. Il prossimo anno sarà quello del Coniglio e così via, alternandosi ogni 12 anni. Invece, nel nostro caso, è il mese quello che conta. In ogni caso, secondo l’astrologia cinese, oltre alla Tigre anche altri 2 segni saranno baciati dalla dea bendata.

L’anno della Tigre

Fiera, orgogliosa, coraggiosa e bellissima, queste sono le caratteristiche della tigre come felino. Ma non solo. Sono le stesse peculiarità dei soggetti nati negli anni 1950, 1962, 1974, 1986, 1998 e 2010, oltre all’anno corrente.

Secondo l’astrologia cinese, gli anni della Tigre possono essere ricchi di sorprese. Questo perché l’animale ha un’impulsività fuori dal comune. Ciò significa che tutto può succedere. Insomma, ci aspettano dei mesi piacevoli, sia sotto l’aspetto sentimentale che professionale.

Per quanto riguarda i sentimenti, sembra che la compatibilità sia perfetta con il Maiale, il Drago e il Cavallo. Dovrebbero invece guardarsi le spalle dalla Scimmia e da un’altra Tigre. Certo, la sfida tra due tigri è inevitabile, mentre la scimmia è un animale opposto al felino, pur sempre con un caratterino che darebbe parecchio fastidio a quest’ultimo.

Cavallo e Gallo

A proposito del Cavallo, ma anche del Gallo, questi i segni più fortunati da agosto in poi. Anche se il 2022, fino ad ora, è stato abbastanza fortunato. Se siamo nati negli anni 1954, 1966, 1978, 1990, 2002 e 2014 oppure negli anni 1957, 1969, 1981, 1993, 2005 e 2017, allora già sappiamo che la dea bendata continuerà a sorriderci.

Nel 2026 sarà l’anno del Cavallo, mentre il 2029 quello del Gallo. I nati sotto il segno del Cavallo sono persone molto positive, energiche ed egocentriche. Come se avessero il sole dentro. La loro aspirazione è la libertà, proprio come un cavallo che corre felice su un prato verde.

I soggetti che hanno come segno il Gallo sono molto simili, nello spirito, a quelli del Cavallo, con la differenza che ricercano molte attenzioni.

Questi i segni più fortunati da agosto in poi per l’oroscopo cinese

Date queste caratteristiche, il Cavallo ha una buona affinità con la Capra, oltre che con la Tigre, come anticipato. Ma, per le stesse, dovrebbe stare alla larga dal Gallo, visto le similitudini caratteriali. Invece il Gallo avrebbe un’ideale compatibilità con il Bue, mentre la peggiore compagnia sarebbe il Topo.

Lettura consigliata

Capricorno disastrato mentre Mercurio e Luna inondano di fortuna 3 segni

Consigliati per te