Queste sono le serie TV più straordinarie della storia della televisione? I risultati potrebbero sorprenderti

Queste sono le serie TV più straordinarie della storia della televisione

Con l’avvento di piattaforme televisive a pagamento come Netflix, Amazon Prime e altre, ogni anno vengono pubblicate centinaia di nuove serie che soddisfano i gusti di tutti i telespettatori. Secondo alcuni sondaggi, queste sono le serie TV più straordinarie della storia della televisione.

Ci sono state molte serie televisive che hanno avuto un grande successo e hanno lasciato un segno nella storia della televisione. Qui ci sono alcune delle serie televisive più famose e iconiche della storia raggruppate per decenni.

Stella de I Simpson sulla Hollywood Walk of Fame, Los Angeles (California)

Stella de I Simpson sulla Hollywood Walk of Fame, Los Angeles (California) – da Wikipedia

Anni ’50

  • “I Love Lucy” (1951-1957): ha ottenuto molto successo negli Stati Uniti portando alla ribalta la star Lucille Ball.

Quale negli anni ’80

  • “The Simpsons” (1989-in corso): una delle più longeve e di successo della storia televisiva, con una cultura popolare globale.

I fantastici anni ’90

  • “Friends” (1994-2004): molto popolare e duratura degli anni ’90 e 2000, ancora oggi trasmessa e apprezzata in molte parti del Mondo.
  • “The Sopranos” (1999-2007): serie drammatica che ha ridefinito il genere criminale e ha stabilito un nuovo standard.

Anni 2000-2010

  • “The Wire” (2002-2008): considerata una delle migliori serie poliziesche mai realizzate, acclamata dalla critica e  vincitrice di molti premi.
  • “Breaking Bad” (2008-2013): genere drammatico. Ha vinto numerosi premi Emmy, ed  è ancora considerata una delle migliori serie televisive di tutti i tempi.
Il taglio medio di Jenna Ortega aka Mercoledì Addams è il trend hair del nuovo anno

Il taglio medio di Jenna Ortega aka Mercoledì Addams è il trend hair del nuovo anno-dal profilo Instagram di Jenna Ortega

E infine anni 2010-a oggi

  • “Il Trono di Spade” (2011-2019): genere fantasy, ha vinto molti premi Emy ed è  diventata poi un fenomeno mondiale con una fanbase estremamente fedele. Ha, quindi, stabilito un nuovo standard per le produzioni televisive epiche.
  • “Mercoledì” (2022- in corso): ispirata ai personaggi della famiglia Addams. Detiene il record del maggior numero di ore viste in una settimana per una serie Netflix in lingua inglese, superando il precedente record detenuto dalla quarta stagione di Stranger Things.

Queste sono le serie TV più straordinarie della storia della televisione. Tuttavia, ci sono state molte altre serie che hanno avuto un impatto significativo sulla cultura popolare e hanno lasciato un segno nella storia della televisione.

Consigliati per te