Questa carne è eccezionale anche se in pochi lo sanno

In cucina, come nella moda, le tendenze cambiano di continuo e quello che andava di moda due anni fa ora è ormai obsoleto. In pochi lo sanno, ma, anche per quanto riguarda il cibo che mangiamo, esistono tendenze, mode e cambiamenti radicali.

Se pensiamo alla carne, dobbiamo sapere che in passato era considerata di qualità una carne più grassa di quella che ora troviamo in vendita. A causa dello spauracchio dei grassi alimentari, ora la carne, per essere considerata desiderabile, deve essere magrissima con meno grasso possibile.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

In realtà, se vogliamo dalla nostra carne qualità e sapore, il grasso deve essere presente, questa carne è eccezionale anche se in pochi lo sanno. Vediamo di cosa stiamo parlando.

Una caratteristica che ne assicura la prelibatezza

Una cosa che in molti ignorano è che la carne deve avere delle parti grasse per essere buona. Se la carne è troppo magra, ci sarà il rischio che sia troppo filacciosa e non abbastanza tenera, mentre il grasso la rende più burrosa e tenera.

La tendenza nel mondo della carne, proprio per questi motivi, sta cambiando, infatti la carne più prelibata e costosa del mondo è una carne con ampie e numerose venature di grasso, il manzo di Kobe. Questa carne giapponese così famosa è caratterizzata dalla marmorizzazione del grasso, che è distribuito in maniera uniforme in tutta la carne.

I fortunati che l’hanno provata riportano che è tenerissima e ha una consistenza burrosa che si scioglie in bocca.

Questa carne è eccezionale anche se in pochi lo sanno

La carne migliore che possiamo cucinare, quindi, non è quella priva di grasso, ma quella che ha la giusta quantità di grasso distribuita in maniera uniforme. Queste caratteristiche renderanno la nostra bistecca molto sana e molto tenera, con il giusto equilibrio tra nutrienti.

Si sbaglia a demonizzare i grassi perché nell’alimentazione hanno una loro necessaria funzione. Anche nella carne, come in ogni altro cibo, vale questa regola. Se vogliamo trovare carne che rispecchi queste caratteristiche dovremo cibarci o di cacciagione o di carne proveniente da allevamenti non intensivi. Noteremo subito un gusto diversissimo, più genuino e naturale, provare per credere.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te