Qual è Il miglior momento per comprare azioni?

Scegliere il timing di un investimento è spesso motivo di lunghe riflessioni. Quando comprare un titolo azionario? Se le Borse scendono quando conviene essere compratori?

In sostanza, qual è il miglior momento per comprare azioni?

La risposta a questa domanda è molto semplice: dipende dalla tipologia dell’investimento e dal profilo di rischio dell’investitore.

Per chi è disposto a soffrire anche importanti draw-down, ma investe con la consapevolezza che la probabilità di un rendimento positivo è molto alta, la scelta è quasi obbligata. Bisogna puntare su strumenti finanziari, meglio se indici azionari, per periodi molto lunghi, anche 10 o più anni. Un esempio di tale approccio si può trovare nell’articolo 5 azioni da comprare e tenere per i prossimi 20 anni oppure in quello più recente Quali azioni inserire nel portafoglio investimenti di lungo termine.

Per chi ama, invece, il trading quotidiano la scelta non può che essere completamente diversa. Bisogna, infatti, studiare con attenzione i livelli di inversione e gli stop loss per cercare di seguire il trend principale e di tagliare le perdite quando il mercato va nella direzione opposta.

In questo articolo andiamo a studiare i livelli di trading di breve periodo per il titolo Moncler.

Qual è il miglior momento per comprare azioni? Le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo Moncler (MIL:MONC) ha chiuso la seduta del 12 settembre in rialzo del 1,24% rispetto alla seduta precedente a quota 45,57 euro.

Attualmente la tendenza in corso è ribassista, ma ha trovato un fortissimo supporto in area 43,16€. Ecco, quindi, che sono scattate cinque barre consecutive al rialzo come non si vedevano da metà luglio. La prova del nove per i rialzisti, però, sarà in area 47 euro. Il superamento di questo livello, infatti, potrebbe sancire la definitiva svolta rialzista. Questo anche perché area 47 euro rappresenta il primo ostacolo lungo il percorso rialzista indicato in figura dalla linea tratteggiata. In questo caso l’obiettivo più probabile potrebbe andare a collocarsi in area 54,38 euro.

In caso contrario, rottura di area 47 euro, le quotazioni potrebbero raggiungere la massima estensione ribassista in area 39,54 euro.

moncler

Lettura consigliata

Azioni italiane in crescita da comprare

Consigliati per te