Pronti a volare verso 4 mete calde ed economiche dove rilassarsi a dicembre in Europa e nel Mondo

spiagge

Sognare destinazioni esotiche è normale quando il freddo incombe dalle nostre parti. Ovviamente c’è chi ama le basse temperature, per sciare o rilassarsi davanti a un bel camino fatto su misura. Ma la maggior parte di noi vorrebbe probabilmente rifugiarsi in qualche angolo lontano ancora caldo. Per fortuna il Mondo è ricco di località magnifiche in cui splende il sole tutto l’anno.

Alcune di queste sarebbero anche alla portata di chi non è disposto a spendere un patrimonio per una settimana di vacanza. Siamo pronti a volare verso 4 mete da sogno dove festeggiare Natale e Capodanno all’insegna del relax?

Fine anno alle Canarie

In aggiunta alle mete che proporremo di seguito, ce n’è una proprio a due passi dall’Italia che non può mancare nel programma di viaggio. Parliamo delle Canarie, le splendide isole al largo della Spagna. Oltre a disporre di bellezze naturali e culturali mozzafiato, hanno un clima che soddisfa in ogni stagione. Infatti, anche nel periodo in cui da noi ci si veste con cuffia e giubbotto, là le temperature potrebbero definirsi primaverili. Basti pensare che anche a dicembre le massime potrebbero superare i 24 gradi, cosa impensabile in Italia, soprattutto al Nord.

C’è da precisare, però, che il clima potrebbe variare in base alla zona. Per esempio, le aree costiere sarebbero mediamente più calde delle aree circostanti le montagne. Inoltre, in inverno il sole tramonterebbe piuttosto presto, per cui l’escursione termica potrebbe non essere indifferente. Le Canarie si affermano comunque tra le mete più amate non solo dai vacanzieri, ma anche dai pensionati. Grazie alla loro economicità, infatti, permetterebbero di godersi la vita in totale tranquillità.

Tutti pronti a volare verso 4 mete tra le più belle al Mondo

Sebbene anche il Bel Paese nasconda località incantevoli tutte da visitare, la voglia di evadere potrebbe avere il sopravvento. Una delle mete che potrebbe farci felici sia economicamente che per il clima è Sharm el-Sheikh. La meravigliosa città egiziana sul Mar Rosso ci delizierà con temperature miti e un’acqua cristallina. Il viaggio in aereo non dura nemmeno così tanto, viste le 4 ore di media dall’aeroporto di Milano.

La pace dei sensi assoluta potrebbe invece celarsi nell’idilliaca isola di Boa Vista. Questo lembo di terra appartenente a Capo Verde offre litorali di sabbia candida e tramonti da togliere il respiro. Il consiglio è quello di organizzare qualche escursione o dello snorkeling, per stare in compagnia di pesci e animali davvero unici.

Proseguiamo con una bellezza dal sapore caraibico: Grenada. Le presentazioni non andrebbero nemmeno fatte, dato che l’atmosfera è quella tipica di una delle regioni più sognate e desiderate. Alle solite, meravigliose baie incontaminate si aggiungono le verdeggianti foreste dell’entroterra e spettacolari paesaggi di cascate e montagne. Il tutto in un contesto climatico ideale e dai tratti estivi.

Alle mete più belle e accessibili si aggiunge infine il Madagascar. Qui la natura trova il suo regno, vista l’incredibile biodiversità presente che fa da cornice all’esperienza del viaggiatore. Ancora una volta le spiagge non deluderanno, così come l’acqua da favola che alterna il verde al turchese.

Consigliati per te