Potremmo avere in casa una fortuna senza saperlo grazie a questi oggetti vintage

giochi

In questo momento di crisi, molti italiani si chiedono come arrotondare lo stipendio o la pensione con lavoretti extra. Meglio ancora a domicilio, quasi da avere una seconda entrata mensile. Purtroppo, sono in tanti coloro ai quali non basta lo stipendio. Con le bollette, poi, di luce, di gas, dell’acqua che sono aumentate, diventa difficile far quadrare i conti. Per non parlare del costo della vita, cresciuto in Italia, ma anche nel Mondo. Senza altre entrate, insomma, tante famiglie sono davvero in crisi e non sempre il reddito di cittadinanza o i Bonus dello Stato risolvono i problemi.

Vecchi oggetti vintage preziosi ricercati dai collezionisti di tutto il Mondo

Ecco, allora, che ci diamo da fare per arrotondare stipendio e pensione con lavori online, facili da farsi e da casa. Anche se, a volte, basterebbe, semplicemente, aprire i nostri cassetti o fare una visita a solaio, cantina o garage. Qui, infatti, potremmo trovare degli autentici tesori vintage. Oggetti, cioè, che usavamo tanti anni fa e che molti collezionisti comprerebbero con piacere.

Insomma, potremmo avere in casa una fortuna senza saperlo. E non pensiamo a chissà quali oggetti. A volte, basta fare un salto nel passato e ritornare alla nostra infanzia. Infatti, se, per caso, avessimo in casa alcuni giocattoli di quando eravamo piccoli, potremmo guadagnare, senza fatica, anche 100 e più euro.

Un grande collezionismo dei giochi da tavolo vintage, alcuni hanno un discreto valore

Come i giochi da tavolo della nostra infanzia. Infatti, se per caso avessimo in cantina, nel solaio o anche nel ripostiglio o in garage, alcuni di questi vecchi giochi, potrebbe essere positivo. C’è gente, infatti, che potrebbe essere disposta a pagare per averli, facendoci integrare le nostre entrate.

Ad esempio, il mitico Subbuteo, il calcio da tavolo, potrebbe farci guadagnare anche più di 1.000 euro. L’edizione Munich 74, infatti, supera questa soglia. Quella, invece, Club Mexico 86 potrebbe farci entrare 250 euro. Anche alcune squadre sono rare. Il Falkrik, ad esempio, se per caso fosse a casa nostra, ci farebbe guadagnare 100 euro.

Potremmo avere in casa una fortuna senza saperlo grazie a questi oggetti vintage

Su eBay, ad esempio, si può avere un’idea delle quotazioni di alcuni giochi da tavolo che, magari, sono rimasti a casa dei nostri genitori. Il Disney Official Dumbo Board Game Editrice Carroccio, ad esempio, viene venduto a 1.399 euro. L’Hero Quest del 1989 è venduto a 990 euro.

Il Robin Hood della Clementoni, anni ’70, è messo in vendita a 439 euro e il Goleador Derby della Harbert a 290 euro. C’è chi vende l’Isola di Fuoco MB del 1987 a 200 euro. Insomma, faremmo bene a vedere cosa ci è rimasto in casa e fare un giro su eBay per capire se e quanto ricavarne.

Lettura consigliata

Fino a 10.000 euro di guadagno se in casa o in soffitta o in cantina troviamo uno di questi oggetti che valgono una piccola fortuna

Consigliati per te