Picture this: l’app per riconoscere le piante

Avete bisogno di aiuto per il vostro giardino? Ecco Picture this, l’app per riconoscere le piante!

Se siete amanti del verde e desiderate un bel balcone fiorito o giardino rigoglioso, ecco l’app che fa per voi.

Picture this: come funziona

Picture this è un’enciclopedia delle piante nel vostro smartphone. Contiene oltre 10.000 specie di piante e fiori, le loro foto e la descrizione. Ha un’accuratezza del 95% ed è facilissima da usare.

Basta scricarla sul proprio smartphone e darle le autorizzazioni necessarie per accedere alla fotocamera. Una volta fatto, aprite l’app, inquadrate la pianta che volete riconoscere e scattate la foto. In pochi secondi, Picture this vi troverà tutto ciò che sa su quella pianta.

Grazie a questa app vi toglierete qualsiasi dubbio su quando annaffiare le vostre piante e quanta luce dare loro.

L’app vi restituirà come risultato della ricerca, il nome scientifico della pianta, la specie a cui appartiene e persino i soprannomi che le vengono dati nelle varie culture.
Inoltre, vi darà una descrizione precisa della vostra pianta, le sue origini e la storia del nome. Comprende anche una sezione “Fatti interessanti” riguardanti le caratteristiche e le peculiarità della pianta. Saprete addirittura cosa significa nel linguaggio dei fiori.

Vi aiuterà persino a prendervi cura al meglio in caso di malattie.

Picture this: l’app per riconoscere le piante. Un aiuto per chi non ha il pollice verde.

Se non siete esattamente un pollice verde, Picture this vi permetterà di avere un bel balcone fiorito o un giardino rigoglioso. L’app vi suggerisce in modo molto chiaro le condizioni in cui dovreste tenere la vostra pianta. Di quanta luce e acqua ha bisogno, che fertilizzante usare. Vi spiega persino come potarla, il periodo migliore per piantare e se è meglio conservarla in un vaso o in giardino.

Grazie alla community, potrete esprimere i vostri dubbi ad altri utenti dell’app.

Picture this è disponibile gratuitamente su AppStore e Google Play, in 9 lingue diverse.

Attenzione però. La versione gratuita vi permetterà di identificare solo tre piante al giorno. Potrete aumentare la quantità di piante da poter identificare condividendo le foto sui social (Facebook, Twitter e WhatsApp). Oppure, riscattando il vostro premio giornaliero: un’identificazione in più al giorno. Un altro modo per ottenere più identificazioni è quello di affidarsi alla fortuna. All’interno dell’app, c’è una specie di “slot machine” che una volta avviata vi permetterà di vincere da 0.5 a 5 identificazioni in più al giorno.

Altrimenti, per non avere limiti, l’abbonamento annuale costa 19.99€, con una settimana gratuita. Un prezzo sufficientemente equo per chi ne ha davvero bisogno!

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.