Per vestire questo meraviglioso stile del momento e non passare mai inosservate basta seguire 10 consigli preziosi

stile

Abbinare perfettamente capi e calzature è quel poco che serve a non passare inosservate. È fondamentale però individuare lo stile da seguire e ricreare look fedeli a esso. Tra quelli sempre molto di tendenza esiste lo “stile parisienne” o anche detto “stile parigino”. Molte icone della moda lo sfoggiano con estrema sicurezza e senza mai sbagliare. Per vestire questo meraviglioso stile del momento e non passare mai inosservate basta seguire 10 consigli preziosi. Ecco subito a quali dettagli prestare più attenzione.

Come ricreare un outfit parigino

Lo stile parisienne è minimale e molto chic. Sin dagli anni ‘60 l’icona da seguire per non sbagliare è Jane Birkin. Le ultime tendenze hanno reso ancor più particolare questo modello e oggi condividono fra loro alcuni capisaldi. Per ricreare meravigliosi look parigini non bisogna mai strafare.

Meglio indossare pochi capi mirati ed impeccabili. Si parte dal classico blue jeans da abbinare a una semplice T-shirt bianca. Poi un paio di sandali con il tacco rigorosamente in tinta con la borsa. Ma questo è solo l’inizio, perché per vestire questo meraviglioso stile del momento e non passare mai inosservate basta seguire 10 consigli preziosi.

Anche un jeans e una maglietta diventano in perfetto stile parigino se abbinati ai giusti accessori. Sono fondamentali gli occhiali a gatto e orecchini dorati e a cerchio. Per questo stile il contatto con il passato è sempre molto vivo.

È importante includere nell’armadio vestiti con fantasie a pois, dai toni caldi, e abiti lunghi possibilmente alla caviglia. Niente tacchi vertiginosi! Basterà indossare le famosissime scarpe col tacco dette “Mary Jane”, che la Redazione illustra in questo precedente articolo.

Oppure suggeriamo d’indossare sandali bassi e allacciati alla schiava o le immancabili espadrillas con la zeppa. I golfini aperti su romantiche camicette sono sempre un’idea vincente nello stile parisienne e lo stesso vale per maglie e camicie con ruches.

Gli abbinamenti immancabili, trucco e capelli

La combinazione perfetta per look più formali è la fusione di blazer gessati e jeans del modello bootcut. Per rafforzare il look è possibile indossare copricapo dallo stile “basco” francese e per l’estate fantastici cappelli di paglia. Le borse migliori sono comode e a secchiello, o nel tipico modello Chanel.

Poi pois, fiorellini e fantasie a righe devono colorare qualsiasi capo, oltre all’immancabile nero. Per le amanti di questo genere consigliamo di portare sempre un uno splendido rossetto rosso, in abbinamento a un ombretto molto leggero. Per i capelli invece suggeriamo di pensare a una frangia per i visi che ne uscirebbero valorizzati, o a un raccolto morbido e spettinato.

Consigliati per te