Per quanto tempo si può conservare la carne nel freezer?

Per quanto tempo si può conservare la carne nel freezer? Gli amanti della carne lo sanno bene. Infatti si fa la scorta di cibo e si surgela. Ma la carne congelata quanto dura? Dopo quanto anche se è in freezer devo buttarla? Ovviamente congelare un cibo non vuol dire farlo durare per sempre, anche i cibi congelati hanno una loro data di scadenza. Basti pensare ai cibi surgelati in busta. Nella loro etichetta troverete sempre una expiration date, anche se molto lontana. Però nei cibi surgelati c’è scritta, quando invece i cibi li congeliamo noi? Quanto possono durare?

Il freezer e la carne

Ovviamente il freezer non rovinerà la vostra carne. Quindi non abbiate paura a mettere la carne, di qualunque tipologia, nel freezer. Perché una volta che la tirate fuori e la scongelate, e poi la cucinate questa sarà la carne di sempre.

Per quanto tempo si può conservare la carne nel freezer?

Il mantenimento della carne dipende dalla temperatura del vostro freezer. Se ad esempio lo tenete a basse temperature durerà un certo periodo. Se lo tenete a temperature ancora più basse durerà molto di più. Ad esempio la carne di manzo, se congelata a una temperatura che sta sui 18°C sotto zero, può durare fino a nove mesi. Invece, se impostate il vostro freezer di casa a -30°C, la vostra carne durerà più a lungo, per ben 18 mesi. Ovviamente questo discorso è declinabile per tutti i tipi di carne, non solo su quella di manzo.

Ovviamente il freezer di casa non riesce ad arrivare a queste temperature. Spesso però, soprattutto se si vive in una famiglia numerosa, è facile avere a casa il “pozzetto”, ovvero un freezer, appunto a pozzo, che riesce a raggiungere queste temperature. In questo modo non si dovrà andare a fare la spesa di carne ogni settimana, ma molte volte basterà prenderla dal pozzo congelato.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.