Per evitare sbavature nel trucco quando andiamo in palestra ecco i consigli

La palestra è la passione di molte. Non solo per rimettersi in forma, ma spesso anche per formare amicizie. Inoltre, c’è chi della palestra ne fa un vero e proprio antistress. In molte, però, si chiedono se mettersi il trucco per andare a fare questa attività. Molte persone, infatti, preferiscono uscire truccate anche in luoghi come questi, per sentirsi a proprio agio.

Non preoccupiamoci, perché il trucco in palestra si può mettere. Questo, però, a patto di seguire dei semplici consigli per farlo durare. Non solo, alcune scelte, infatti, possono anche evitarci spiacevoli vicende con la nostra pelle.

Per evitare sbavature nel trucco quando andiamo in palestra,  dunque, seguiamo questi consigli che scopriremo tra poco.

Non utilizziamo prodotti troppo aggressivi sulla pelle

Generalmente, il trucco non è ben visto in palestra. Questo perché i pori tendono a dilatarsi con l’aumento della pressione ed è difficile mantenere un make up elaborato. Per questo è importante pensare a un make up molto leggero. Dimentichiamoci completamente il fondotinta, poiché potrebbe non far respirare la nostra pelle adeguatamente. In caso contrario, nel giro di qualche giorno potrebbero spuntare fuori brufoli piuttosto brutti.

Se proprio non possiamo fare a meno di una base per il viso, preferiamo una BB cream. Prima di tutto, però, non dimentichiamoci un primer. Non solo idraterà la pelle, ma la renderà anche più omogenea. Evitiamo possibilmente anche l’ombretto, poiché potrebbe facilmente colare. Al massimo, utilizziamone uno in crema, che tende a essere più resistente.

Per evitare sbavature nel trucco quando andiamo in palestra ecco i consigli

Per quanto riguarda gli occhi, poi, scegliamo un mascara e un eyeliner rigorosamente waterproof. Questo perché sudando potremmo ottenere un effetto panda non molto affascinante. Il problema di utilizzare prodotti waterproof, però, è che potrebbe essere particolarmente impegnativo toglierli. Ci sono diversi prodotti dedicati che ci aiuteranno in questo compito.

Infine, per le labbra dedichiamoci solo a un lip gloss o a un burro cacao colorato. Prima di andare in palestra, poi, cerchiamo di dedicarci alla cura delle nostre labbra, in modo che sia necessario il minimo indispensabile.

Eliminiamo i residui di trucco anche durante l’attività fisica

L’ultimo elemento necessario sono delle salviette anti sebo. Infatti, queste salviette ci aiuteranno a eliminare eventuali residui di trucco dati dall’attività fisica. Non solo, elimineranno anche l’effetto lucido e faranno respirare la pelle. Ecco quindi che il nostro make up da palestra è pronto. Potremmo essere perfette anche durante la nostra attività fisica e, allo stesso tempo, curare la nostra pelle.

Ci sono anche delle linee di prodotti dedicate interamente a chi fa sport. Non solo sono molto idratanti, ma tendono a non sbavare o sfumare. Ci basteranno pochissimi prodotti per essere bellissime anche durante la fatica dell’attività fisica.

Lettura consigliata

Questo trucco è perfetto per gli occhi incappucciati anche a 40 e 50 anni

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te