Per abbassare il colesterolo cattivo e fare scorta di omega è utile mangiare questo gustoso alimento

Gli omega-6 sono acidi grassi polinsaturi che, insieme agli omega-3, sono essenziali per il nostro organismo e devono essere assunti tramite l’alimentazione.

Per non soffrire di una carenza di omega-6 bisognerebbe assumerne circa il 2% delle calorie totali consumate con il cibo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Anche il colesterolo è un grasso fondamentale per il buon funzionamento del nostro organismo, ma quando la sua presenza è eccessiva diventa pericolosa.

In casi come questi rischia di diventare un fattore di rischio nell’insorgere di patologie cardiovascolari come infarto o ictus.

Per abbassare il colesterolo cattivo e fare scorta di omega è utile mangiare questo gustoso alimento

In questo articolo parleremo delle arachidi, una tipologia di frutta secca amata anche dai più piccini e ricca di proteine, minerali, magnesio, potassio e calcio.

La frutta secca in questione è povera di proteine e carboidrati ma è ricca di grassi, tra cui l’acido linoleico, il così detto omega-6.

Uno studio nel quale ha dimostrato che esiste uno stretto rapporto fra il consumo di arachidi e il colesterolo.

Sembrerebbe che questo frutto sia in grado di abbassarlo e di mantenerlo regolare, nei valori giusti, abbassando quello cattivo LDL del 14%.

Questa tipologia di frutta secca è incredibilmente gustosa da sgranocchiare, basta solo non eccedere nella loro assunzione, altrimenti avremo il risultato contrario.

È sconsigliato il consumo delle arachidi tostate e salate nell’olio, andrebbero invece preferite quelle al naturale, ancora intatte, con pelle e guscio.

Generalmente la dose suggerita è di consumare 28 grammi circa di arachidi, senza eccedere.

Per abbassare il colesterolo cattivo e fare scorta di omega è utile mangiare questo gustoso alimento, perfetto per una merenda veloce.

Ulteriori consigli

È fondamentale adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, abbinando una corretta alimentazione a dell’attività fisica regolare.

Noi di ProiezionidiBorsa consigliamo sempre di consultare il proprio medico di base che valuterà il proprio quadro clinico specifico in base alla nostra situazione.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te