Non si può immaginare cosa riesca a pulire la piastra del ferro da stiro bruciata e incrostata in meno di un minuto!

È  veramente straordinario pensare a quanti problemi riesca a risolvere l’acido acetilsalicilico.

Lo Staff di Proiezioni di Borsa ha spiegato tantissimi utilizzi alternativi dell’Aspirina. Questo medicinale, nella formulazione effervescente, può allungare la vita dei fiori recisi oppure essere utilizzato per un’eccezionale maschera per il viso.

C’è ancora un modo, però, d’impiego di questo comune antipiretico. Con una pastiglia di aspirina effervescente possiamo, infatti, pulire e rendere lucida anche la piastra del ferro da stiro più bruciata.

Quante volte ci sarà capitato di bruciare la piastra del ferro da stiro perché siamo accidentalmente passati su un bordino in ecopelle? Quante volte, spruzzando l’amido per togliere le pieghe, siamo rimasti con la piastra appiccicosa e incrostata?

Ma anche il calcare può mettervi lo zampino per renderci la vita dura, dovendo strofinare la piastra per farla tornare pulita.

È arrivata l’ora di non perdere più tempo o di sprecare fatica e olio di gomito per tirare a lucido il ferro da stiro.

Non si può  immaginare cosa riesca a pulire la piastra del ferro da stiro bruciata e incrostata in meno di un minuto!

Veniamo, quindi, a vedere come si fa.

Si prende una pinzetta per sopracciglia e si estrae dalla confezione monodose l’aspirina effervescente.

A ferro ancora caldo, inizieremo a passare la pastiglia di acido acetilsalicilico sulla piastra del ferro, utilizzando sempre la pinzetta. Facciamo attenzione a non scottarci!

A poco a poco, insieme all’aspirina, si scioglieranno e staccheranno anche i brandelli bruciati dal ferro da stiro. Ancor prima che l’aspirina abbia finito di sciogliersi, il ferro sarà  tornato agli antichi splendori.

Non ci resta che lasciare raffreddare e passare un pezzo di carta asciugamano per eliminare i residui.

Un problema però l’aspirina non l’ha ancora risolto: dobbiamo tornare a stirare!

Ecco perché non si può immaginare cosa riesca a pulire la piastra del ferro da stiro bruciata e incrostata in meno di un minuto!

Consigliati per te