Non buttiamo le vecchie decolletè o chanel a punta o squadrate ma rimettiamole a nuovo rendendole super trendy con questo semplice trucco 

Molte di noi in questo periodo staranno mettendo mano agli armadi per un primo cambio di stagione.

È proprio in questi momenti che ci rendiamo conto di quanti acquisti, a volte superflui, possiamo aver fatto.

Eppure, non tutto il male viene per nuocere.

Da un lato, infatti, possiamo fare beneficenza, soprattutto in un periodo come questo e donare capi e accessori che non utilizziamo più.

Dall’altro, invece, se non vogliamo che a spreco si aggiungi altro spreco, possiamo intervenire con un semplice trucco.

Non buttiamo le vecchie decolletè o chanel, che siano a punta o squadrate, con tacchi o senza. Possiamo infatti farle tornare come nuove, rendendole ultra chic con un semplice passaggio.

Con questo metodo furbo nessuno si accorgerà che sono vecchie scarpe ma anzi, tutti vorranno sapere dove le abbiamo acquistate.

Togliamo qualche piccolo segno del tempo così

Prima di procedere con il nostro trucchetto, cerchiamo di ripulire le nostre scarpe a dovere e rimuovere i piccoli segni del tempo e dell’utilizzo.

Procediamo innanzitutto con il ripulirle da polvere ed eventuali piccole macchie, da trattare in questo caso con un pizzico di sapone di Marsiglia.

La cosa più ostica, però, potrebbero essere le piccole grinze che, soprattutto sulla pelle, possono formarsi camminandoci.

Per farle sparire possiamo utilizzare un semplice e immediato metodo che prevede l’utilizzo del phon.

Indirizziamo il calore sulla parte interessata a una distanza di circa 20/30 centimetri per qualche minuto.

Poi con un dito stendiamo le pieghette.

Se necessario, possiamo ripetere questo passaggio più volte finché non saremo soddisfatti del risultato.

A questo punto inseriamo un tendiscarpe e lasciamo in posa qualche ora.

Non buttiamo le vecchie decolletè o chanel a punta o squadrate ma rimettiamole a nuovo rendendole super trendy con questo semplice trucco

Una volta rimesse in sesto con questo primissimo passaggio possiamo procedere con questa chicca.

Applichiamo delle clip decorative per scarpe, che possiamo facilmente trovare online, anche su Amazon a prezzi davvero irrisori.

Splendide applicazioni in strass che possono totalmente cambiare l’aspetto delle nostre scarpe impreziosendole.

Inoltre, le calzature con questo tipo di clip sono uno dei trend del momento, ma la bella notizia è che non dobbiamo comprarne un paio ex novo.

Acquistando solo la clip potremo avere delle scarpe in linea con la moda del momento e senza spendere un’eresia. Al tempo stesso avremo evitato un grande spreco.

Acquistandone più di una, anche in diversi colori, potremo giocarci a seconda dell’umore e del look richiesto dall’evento.

Sarà come poter avere ogni giorno delle scarpe nuove.

Approfondimento

Indossiamo i tacchi senza soffrire quel martellante dolore ai piedi con questo trucchetto da passerella

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te