Nessuno sa che basta inserire questa verdura eccezionale nella propria dieta per trovare finalmente riposo e sconfiggere l’insonnia

L’insonnia è una patologia molto più diffusa di quel che si pensa e può diventare molto fastidiosa, se non addirittura debilitante nei casi più gravi.

Se non si riesce a prender sonno per più notti consecutive, le conseguenze negative non tarderanno ad arrivare. Stanchezza, mal di testa, perdita di concentrazione e stress, sono solo alcuni esempi degli effetti dell’insonnia.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Ma nessuno sa che basta inserire questa verdura eccezionale nella propria dieta, per trovare finalmente riposo e sconfiggere l’insonnia.

Attenzione all’alimentazione

Anche se spesso è sottovalutata, l’alimentazione è fondamentale per prevenire l’insorgere di questa patologia, sia per la quantità che per la qualità del cibo. Vediamo meglio questi punti.

Per quanto riguarda la quantità è importante evitare pasti troppo abbondanti a cena. Infatti, è preferibile mangiare di più a colazione e pranzo inserendo anche degli spuntini nel mezzo, restando leggeri la sera.

Sul cosa mangiare, invece, è importantissimo evitare cibi ricchi di grassi perché richiedono molte ore per essere digeriti. Bisogna consumare il più possibile cibi ricchi di calcio, vitamina B e magnesio.

Tra poco vedremo che davvero nessuno sa che basta inserire questa verdura eccezionale nella propria dieta, per trovare finalmente riposo e sconfiggere l’insonnia.

Gli spinaci

In altre occasioni abbiamo visto che esistono svariati cibi che possono aiutare ad addormentarsi, diminuendo i fastidi legati all’insonnia.

Come ad esempio, in questo articolo: “Mangiamo questo frutto straordinario prima di dormire e non soffriremo mai più d’insonnia”.

Oggi invece, vedremo che anche gli spinaci sono un ottimo alimento per prevenire disturbi del sonno.

Questa verdura a foglie verdi, infatti, non contiene solo magnesio, ma anche serotonina, calcio ed acido folico. Queste sostanze favoriscono il rilassamento muscolare e conciliano il sonno.

Il consiglio è quello di cuocere gli spinaci al vapore, perché in questo modo manterranno intatte le loro proprietà e non diventeranno pesanti da digerire.

Inoltre, per un riposo garantito, evitiamo anche di esagerare con il sale e di consumare alcolici, perché non ci permettono di dormire bene.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te