L’isola rivelazione del 2022 incontaminata con acque limpide vicino all’Italia

Siamo alla ricerca della meta perfetta in cui trascorrere giornate all’insegna del relax e del divertimento? Siamo qui per aiutare i gentili Lettori nella scelta. Tutto dipende da quello che cerchiamo, se mare o montagna e, soprattutto, se abbiamo intenzione di rimanere in Italia.

Un luogo davvero unico e magico è il Lago di Alleghe, eletto come uno dei più belli, incastonato tra montagne e cristallino. Si trova in Veneto, regione ricca di storia e cultura. Per cui un bel tour potrebbe includere anche la visita di Verona, Venezia e Padova.

Se la nostra idea è quella di abbandonare il Bel Paese, ma solo temporaneamente, abbiamo una miriade di opzioni. Se cerchiamo città da visitare, a livello artistico, consigliamo Parigi, Prada, Budapest, Valencia, Madrid, Barcellona, Amsterdam.

Insomma, le principali città europee sarebbero da visitare tutte, almeno una volta nella vita. Se cerchiamo, invece, tanto sole e mare turchese e cristallino, possiamo optare per il sud Italia e le isole maggiori, ma anche gli arcipelaghi che costeggiano la Sicilia.

Ma un meraviglioso mare, accompagnato da spiagge bianche e calette romantiche, si può trovare anche all’estero, a pochissimi passi dall’Italia. Tutti conosciamo le stupende Santorini e Mykonos. Tuttavia, la Grecia non si limita solo a queste due bellezze.

Non solo Santorini e Mykonos

È l’isola rivelazione del 2022 incontaminata con acque limpide e sabbia bianca. A meno di 4 ore di volo da Roma si trova Sifnos, una delle isole delle Cicladi. Sifnos è la meta perfetta per chi vorrebbe scappare dal turismo di massa.

Poco conosciuta, Sifnos è l’isola dal cibo gourmet. Rientra tra le isole più suggestive del Mondo, ed è come se fosse una piccola Mykonos, dalle case bianche e dalle cupole blu. È ideale per un weekend, infatti si può visitare in pochi giorni.

A Sifnos c’è tutto. Mare, sapori, divertimento e profumi. Le spiagge più belle sono quelle di Faros e Vathi, anche se vi sono altre spiagge tranquille. Da vedere i vialetti su cui passeggiare immersi nel bianco, inebriati dall’odore di mandorle ed erbe aromatiche e tanto altro.

L’isola rivelazione del 2022 incontaminata con acque limpide vicino all’Italia

Per raggiungere l’isola di Sifnos bisogna prendere un aereo per Atene. Da qui, poi, bisogna prendere un traghetto che porterà direttamente sull’isola. La viabilità è abbastanza funzionante, per cui è semplice arrivare.

Da Sifnos, poi, sono raggiungibili anche le altre isole della Grecia. Sicuramente sarà una vacanza bellissima e conveniente. Non ha gli stessi prezzi di Santorini, per cui sarà una meta perfetta per godere del relax e del risparmio.

Lettura consigliata

Poco conosciuta ma quest’isola è un angolo di paradiso immerso in acque cristalline a pochissimi passi dall’Italia

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te