Le società che hanno strappato al rialzo. Cosa faranno da ora in poi?

Nell’ultima settimana ci sono state 2 società americane che hanno avuto un ottimo rialzo e secondo gli analisti questa crescita potrebbe continuare per tutto febbraio. Le società che andremo ad analizzare non sono tra le più famose in Italia, ma spesso questo può essere allo stesso tempo un vantaggio anticipando i futuri trend di mercato.

AMD tra le società che hanno strappato al rialzo

Advanced Micro Devices Inc. (NASDAQ:AMD) è una società americana con base in California, la quale produce semiconduttori, CPU e chip in larga scala. La società fattura circa 6,7 miliardi di dollari all’anno ed è considerata una dei leader mondiali in questo settore. Durante i primi giorni dell’anno il rating di questa società è passato da neutral a buy e il traget price era stato alzato fino a 55$. In questo momento le azioni di questa società vengono scambiate a quota 58,90.

Secondo gli analisti questo valore è troppo alto. Anche perché proprio nella scorsa sessione il titolo ha guadagnato il 4% senza una notizia che supporti questo rialzo. Grazie all’avvento del 5G e degli enormi investimenti che in generale si stanno facendo in questo settore, questa società potrebbe dare ottimi guadagni nei prossimi anni, ma attenzione nel breve periodo.

Il settore della green energy

Anche Ballard Power System (NASDAQ:BLDP) è tra le società che hanno strappato al rialzo.  L’azienda produce celle a combustione  principalmente per il settore dei trasporti. In parole povere questa società sta cercando di mixare l’utilizzo dell’idrogeno come combustibile con un prodotto (celle) che mantiene all’interno l’energia prodotta. Questo prodotto può essere usato in qualsiasi mezzo di trasporto come treni e autobus. In questo momento il valore di questa società è molto variabile.

Dopo un martedì e mercoledì incredibili, durante i quali il titolo ha segnato rispettivamente un +10% e un +13%, ieri la società ha perso il 10%.

Alle 16 ora italiana, il titolo riaprirà gli scambi e nel pre-market il titolo sta guadagnando di nuovo il 3,7%. Il titolo in questo momento ha un supporto a quota 12,44 e questo potrebbe essere un buon momento per entrare nel mercato con una posizione long.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.