Quali titoli conviene comprare in Borsa?

Warren Buffett

I consigli degli analisti su quali titoli conviene comprare in Borsa puntano sempre alla qualità. Naturalmente se si deve investire sul lungo periodo.

In questo caso un aiuto per decidere potrà essere dato da Warren Buffett e dal portafoglio della sua Berkshire Hathaway.

Le strategie sul mercato azionario italiano

Forse un compito arduo controllare tutti gli investimenti della sua holding ma è indubbio che, per lo meno le strategie alla base delle sue scelte, possono essere dei fari per illuminare la strada di chi investe sui mercati azionari. Inoltre potrebbe essere interessante anche riproporle sul mercato azionario italiano. Per chi volesse spostare le logiche di investimento di Warren Buffett sul Mercato Italiano, è interessante dare uno sguardo al settore finanziario, spesso apprezzato dall’Oracolo di Omaha.

Quali titoli conviene comprare in Borsa: il titolo sotto la lente

Sotto la lente di ingrandimento degli analisti, dopo l’Ops di Intesa su Ubi Banca, adesso non si può fare a meno di considerare il rally di Poste Italiane. Tecnicamente l’azienda si sta spostando proprio verso la sua nuova identità di operatore finanziario approfittando della capillare presenza sul territorio. Ma anche della fidelizzazione della propria clientela. Recentemente il titolo ha rivisto i suoi massimi storici anche in vista delle prossime trimestrali che saranno pubblicate il 5 marzo.Trimestrali che hanno suggerito ottimismo agli analisti di JP Morgan i quali hanno deciso per un rating Overweight (t.p 12,60 euro).

Un titolo con un mercato mondiale

Chi invece vuole partire solo da una semplice indicazione, può ricordarsi che le azioni preferite da Warren Buffet si trovano per lo più tra i titoli del consumo quotidiano. Un nome? L’azione più famosa è Coca Cola. Impossibile trovare qualcuno che non conosca l’iconico brand. Inoltre il prezzo della lattina è alla portata di tutti. Così come alla portata di tutti è la possibilità di acquistarne una dal momento che il mercato della Coca Cola è mondiale. Dopo qualche difficoltà dettata dai nuovi gusti dei consumatori, Coca Cola (NYSE:KO) è tornata alla ribalta con nuove scelte e investimenti su nuovi mercati come quelli del caffè e delle bevande energetiche. Risultato: crescita del 9% sui ricavi del 2019.

Consigliati per te