La Luna piena di settembre garantirà enormi fortune ma non a questo segno

segno

Il 10 settembre, alle ore 11:58 italiane, nel cielo apparirà la nona Luna piena dell’anno e l’ultima della stagione estiva. Per le popolazioni di tutto il Mondo, si tratta di un evento astronomico molto particolare, quasi sacro.

I nativi americani, ad esempio, la chiamavano Luna del Raccolto, proprio perché sorgeva in concomitanza degli ultimi raccolti, prima delle stagioni più fredde. Presso alcuni Paesi dell’Asia, compresa la Cina, questo plenilunio viene addirittura celebrato con una festa, chiamata Festa della Luna o Festa di Metà Autunno.

Pur non essendo visibile dal nostro Paese, la Luna piena di settembre sarà comunque determinante dal punto di vista astrologico. Infatti, essa stazionerà nel segno dei Pesci ed influenzerà quasi tutti i segni dello zodiaco. Alcuni di essi trascorreranno un mese abbastanza tranquillo, mentre altri dovranno fare maggior fatica e prestare più attenzione ai soldi, alla salute ed ai sentimenti. Nelle prossime righe, quindi, scopriremo le situazioni di alcuni segni zodiacali e vedremo quali, secondo l’oroscopo, riceveranno maggior fortuna.

Uno d’aria e uno di fuoco

Tra i segni più fortunati delle prossime settimane troviamo sicuramente il Leone. Dopo un’estate da dimenticare, finalmente per questo segno arriverà qualche gioia, sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda il lavoro, ad esempio, si sbloccheranno parecchie situazioni lasciate in sospeso e tutti gli sforzi fatti finora verranno ripagati. Inoltre, sarà un periodo florido anche per l’amore e per la salute, che garantiranno ulteriore stabilità e serenità, necessaria per affrontare le sfide quotidiane. Un altro segno veramente favorito dalla buona sorte sarà quello dei Gemelli, che trascorrerà un mese di settembre pieno di soldi e gratificazioni in amore.

La Luna piena di settembre garantirà enormi fortune ma non a questo segno

Per quanto riguarda i segni sfortunati, invece, ce n’è uno in particolare che non trascorrerà delle settimane piacevoli. Stiamo parlando del segno della Vergine che, dopo un’estate da incorniciare, ripiomberà nei soliti problemi di sempre.

Dal punto di vista finanziario, ci saranno molte uscite, alcune inaspettate, alle quali bisognerà far fronte. Inoltre, al lavoro, le cose potrebbero non andare benissimo, soprattutto per commercianti e liberi professionisti. L’ansia che si accumulerà nelle prossime settimane, infine, potrebbe comportare anche dei problemi di salute. Quindi si consiglia di non innervosirsi troppo e di concentrarsi maggiormente sul “come” uscire da questa situazione.

Unica nota positiva: i rapporti interpersonali. Nonostante le difficoltà, almeno dal punto di vista dei sentimenti, la Luna non avrà un’influenza negativa, così come nell’amicizia.

Lettura consigliata

Settembre sarà carico di ansie per questi 2 segni zodiacali a causa di Mercurio

Consigliati per te