L’infallibile metodo giapponese che tutti stanno usando per le pulizie di primavera

La Pasqua è appena passata e molti di noi si stanno accingendo fare il cambio stagione, incoraggiati anche dall’aumento delle temperature. Questo compito è spesso ripetitivo e provoca tristezza e frustrazione a molti di noi che non sopportano disfarsi delle cose che non usano più.

Se facciamo parte di questa categoria, allora è meglio affidarsi ai consigli di chi della disciplina domestica ne ha fatto un mestiere. Infatti oggi vogliamo svelare l’infallibile metodo giapponese che tutti stanno usando per le pulizie di primavera. I consigli nipponici, infatti, sono i migliori quando si tratta di unire il pratico allo psicologico.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Il metodo “konmari”

Stiamo parlando del metodo di Marie Kondo, una guru del decluttering conosciuta e amata da tutte le celebrità. I suoi consigli sono diventati ormai dei comandamenti per tutti gli amanti dell’ordine.

La donna, dopo aver iniziato la sua carriera come consulente del riordino, con il passare degli anni è diventata una vera e propria star. Infatti ha pubblicato un manuale, “Il magico potere del riordino”, ed è pure stata la protagonista di una serie targata Netflix.

Oggetti e sentimenti

La vera rivoluzione del suo approccio alla casa consiste nell’abbinare i propri possessi a delle emozioni. Infatti consiglia di buttare via, o meglio di donare, le cose che non ci procurano più dei sentimenti positivi.

Queste, infatti, di solito finiscono accatastate negli angoli più bui e polverosi dei nostri armadi. E non solo. A volte tutto questo cumulo ci fa pensare che abbiamo bisogno di acquistare ancora più mobili. Questo circolo vizioso, oltre a portarci a spendere, fa diventare la nostra casa caotica e strabordante.

Oggi abbiamo illustrato l’infallibile metodo giapponese che tutti stanno usando per le pulizie di primavera. Se si sta sfruttando questo periodo dell’anno per pulire il proprio appartamento, consigliamo di leggere un altro pezzo che spiega come rimuovere lo sporco difficile. Ecco qui un articolo che parla di come scrostare i soffioni: “Dire definitivamente addio ai soffioni della doccia pieni di calcare con questo semplice trucco”.

Consigliati per te