In pochi sanno che è questa la pianta grassa succulenta dalla straordinaria fioritura

Le piante grasse sono generalmente amate da tutti grazie alla loro facilità di coltivazione, infatti non hanno bisogno di particolari quantità acqua per sopravvivere.

Facciamo attenzione a questi periodi caldi poiché tenderanno anche a loro a risentire del caldo: dovranno essere irrigate quando il terreno sarà completamente asciutto.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Questo perché questa tipologia di pianta fiorisce d’estate e l’acqua è fondamentale per i fiori che stanno crescendo.

In pochi sanno che è questa la pianta grassa succulenta dalla straordinaria fioritura

Il Cereo del Perù è amato per le sue forme che lo rendono decorativo e adatto per abbellire il nostro ambiente, sia interno che esterno.

Questa pianta è semplice da coltivare sia in terra che in vaso, bisogna solo sapere che crescerà in altezza, arrivando a superare i 12 metri.

È caratterizzato da un alto fusto cilindrico, di tonalità verde o bluastra e si compone in genere di sei o otto costole circondate di spine.

Il Cereo fiorisce in estate e, durante questo periodo, a seconda della varietà, compariranno dei bellissimi fiori colorati che si aprono durante la notte.

I fiori compaiono sui singoli rami e risultano ornamentali, dalla forma grande e suggestiva che rimanda a quella di un imbuto: davvero particolari.

Questi frutti sono delle bacche commestibili, di colore rosso-viola o gialli, mentre la polpa è bianca, con dei semini all’interno; il gusto invece è acidulo.

Ulteriori informazioni

È importante che la pianta sia posizionata sotto i raggi del sole o, se in casa, vicino a zone molto luminose, altrimenti soffriranno.

Il Cereo deve essere annaffiato quando noteremo che il terreno sarà asciutto, anche se può resistere a periodi lunghi di siccità, però temono i ristagni idrici. Questa pianta preferisce svilupparsi in un terreno sciolto e drenato, sarebbe meglio per la pianta se le garantissimo un misto di torba e sabbia.

È incredibile che solo in pochi sanno che è questa la pianta grassa succulenta dalla straordinaria fioritura.

Approfondimento

Le 4 meravigliose piante grasse che dovremmo avere per colorare i nostri balconi

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te