Il rialzo dei mercati di Wall Street continua senza preoccupazioni

Alla chiusura della giornata di contrattazione del giorno 11 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi:

Dow Jones

33.336,67

Nasdaq C.

12.779,91

S&P 500

4.207,27.

Il rialzo dei mercati di Wall Street continua senza preocupazioni, ma procediamo per gradi e andiamo a indicare i livelli chiave da monitorare.

La previsione annuale segnala semaforo verde

In rosso, la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 5 agosto.

I livelli da monitorare per oggi

Dow Jones

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 32.702. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 31.704.

Nasdaq C.

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 12.457. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 11.533.

S&P 500

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.107. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.910.

Segnale in corso dei nostri Trading Systems

Long e gli oscillatori preventivano un’imminente fase direzionale rialzista.

Cosa attendere per la giornata odierna?

Il rialzo dei mercati di Wall Street continua senza preocupazioni. Oggi, dato il periodo prefestivo, si potrebbe assistere a una fase laterale rialzista.

Per Amazon il peggio è passato?

Il titolo (NASDAQ:AMZN) ha chiuso la giornata di contrattazione dell’11 agosto al prezzo di 140,64 dollari, in ribasso dell’1,44% rispetto alla seduta precedente.

Stime degli analisiti

52 giudizi convergono su un prezzo di fair value medio intorno a 174,02 dollari per azione

La nostra strategia di investimento

Tendenza rialzista di breve termine. Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale inferiore a 133,51, le quotazioni potrebbero salire verso area  170,83 nei prossimi 3/6 mesi.

Lettura consigliata

Volumi bassi per i mercati in tendenza rialzista

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te