I segreti per fare delle foto speciali da pubblicare su Instagram

Con l’avvento degli smartphone ci siamo scoperti tutti un po’ fotografi. Le fotocamere di alcuni telefoni sono così all’avanguardia che semplificano la vita anche ai più impacciati con il mezzo fotografico. Tuttavia, se non si conoscono i trucchi del mestiere giusti, si rischia di fare fotografie scadenti e senza originalità.

Coloro che amano le foto e, soprattutto, amano condividerle sui social, possono prendere spunto da questa guida per migliorare. Vediamo allora quali sono i segreti per fare delle foto speciali da pubblicare su Instagram. Anche i meno bravi, così, potranno diventare dall’oggi al domani più “instagrammabili”.

Posizionare il telefono sui gradini delle scale

Con questa sorprendente tecnica si possono ottenere delle foto irripetibili. Impostiamo il telefono sulla fotocamera, attivando la modalità autoscatto. Dobbiamo, in poche parole, farci un selfie. Ma non un semplice selfie.

Appoggiamo lo smartphone a terra, su di un gradino di una scalinata all’aperto. In questo modo, come sfondo avremo il cielo. Consigliamo ovviamente di sfruttare una bella giornata soleggiata. L’effetto reso da questo trucco ha del magico. Sembrerà di essere sospesi nel cielo. I nostri followers apprezzeranno e ci ruberanno l’idea.

Tenere uno specchio in mano

Per applicare quest’altra tecnica, abbiamo bisogno di un amico o di un’amica. Tutto quello che dobbiamo fare è tenere in mano uno specchio di medie o grandi dimensioni. La foto non ritrarrà solamente il soggetto umano.

Grazie al riflesso dello specchio, l’immagine si arricchirà dei paesaggi che ci circondano. Quindi prendiamo lo specchio e facciamoci ritrarre tra la natura: al mare, in montagna o nel nostro giardino di casa.

Due foto in una

Perché immortalare una sola immagine quando possiamo scattarne due con un solo click? Per fare questo ci servono due smartphone.

Con il primo posizioniamo la fotocamera sul soggetto come se dovessimo scattare una foto qualsiasi. Usiamo l’altro smartphone per posizionare lo schermo perpendicolarmente rispetto all’obiettivo del primo smartphone. Il risultato sarà una foto dall’effetto specchiato. La stessa identica immagine, infatti, apparirà ruotata di 180 gradi.

Ecco i segreti per fare delle foto speciali da pubblicare su Instagram. Esercitiamoci e facciamo diventare invidiosi i nostri amici sui social.

 

Consigliati per te