I minimi sono alle spalle per Wall Street. Il Toro è pronto a uscire dal recinto?

I prezzi continuano a rafforzarsi e i minimi sono alle spalle per Wall Street. Il peggio è passato? Si devono attendere ulteriori conferme, ma alcuni oscillatori di lungo termine, vedi Bottom Hunter, ci fanno essere ottimisti. I minimi sono alle spalle per Wall Street?

Procediamo per gradi.

Il frattale annuale è vicino a un punto di svolta di lungo termine

In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 17 giugno.

I listini americani hanno chiuso la giornata di contrattazione del 23 giugno ai seguenti prezzi:

Dow Jones

30.677,36

Nasdaq C.

11.232,19

S&P 500

3.795,73.

I minimi sono alle spalle per Wall Street. Il Toro è pronto a uscire dal recinto?

Dow Jones

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 30.166. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 31.145.

Nasdaq C.

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 10.974. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 11.245.

S&P 500

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.715. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 3.839.

Segnale in corso dei nostri Trading Systems

Flat dal 22 giugno.

Netflix potrebbe aver segnato il minimo annuale

Il titolo (NASDAQ:NFLX) ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione al prezzo di 181,71 in rialzo dell’1,58% rispetto alla seduta precedente.

La strategia di investimento

Le stime degli analisti (44 giudizi) proiettano il fair value a 303,44 dollari per azione con una potenziale forte sottovalutazione dei prezzi attuali.

Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale inferiore ai 164,28, i prezzi potrebbero continuare a salire in poche settimane prima verso 205,47 e poi verso l’area di 265  dollari.

Lettura consigliata

Si è giunti in un punto decisivo di medio termine per i mercati. Crollo per molti mesi oppure inversione vicina?

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te