Hai mai provato ad unire bicarbonato e olio d’oliva? Ora risparmierai sulle creme per la pelle e per le piante di casa

Risparmierai sulle creme per la pelle e per le piante

I prodotti naturali sono una fonte inesauribile di risorse. Potremmo rimanere sbalorditi scoprendo quante cose possiamo fare con dei semplici ingredienti molto comuni. Oggi vogliamo concentrarci sull’olio di oliva e il bicarbonato, 2 ingredienti che non mancano mai nelle nostre dispense. Con questo articolo, ti spieghiamo che, una volta uniti, questi prodotti possono farti risparmiare subito moltissimi soldi.

Nelle nostre case e dispense ci sono moltissimi prodotti che spesso utilizziamo soltanto per cucinare. L’olio d’oliva è un prodotto ricco di vitamine A, D ed E. In cucina lo usiamo per condire le pietanze e cucinare ricette gustose, spesso in alternativa al burro.

Il bicarbonato di sodio invece è utile a 360 gradi per la pulizia della casa. Puoi provarlo, ad esempio, per igienizzare e sbiancare il bucato e le superfici come pavimenti e piastrelle. Come hai visto, questi 2 prodotti sono preziosissimi, ma se uniamo la loro azione potremo ottenere un prodotto straordinario. Se vuoi saperne di più continua a leggere i prossimi paragrafi.

Hai mai provato ad unire questi 2 ingredienti? La tua pelle e il tuo portafoglio ringrazieranno

In commercio esistono moltissimi prodotti specifici per la cura della pelle. Come sappiamo, però, questi spesso hanno un costo molto elevato e non sono alla portata di tutte le tasche. Per migliorare l’aspetto della tua pelle in modo naturale ed economico, unisci 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 3 cucchiaini di olio d’oliva.

Mescola per bene cercando di creare un composto omogeneo. Dopo aver lavato il viso, asciugalo ed applica questa crema naturale praticando movimenti circolari. Questo rimedio ti aiuta immediatamente ad esfoliare la pelle in modo molto delicato. Inoltre, l’azione dell’olio d’oliva idrata a fondo la tua pelle rendendola morbida, lucente e liscia. Infine, il bicarbonato ha azione schiarente e contribuisce a rendere meno visibili le macchie della pelle.

Le tue piante non sono mai state così belle e sane: prova ad aggiungere olio d’oliva e bicarbonato

Hai mai provato ad unire poi questi 2 ingredienti per la cura delle piante? Se la risposta è no, inizia a farlo subito. Potrai risparmiare soldi sull’acquisto di antiparassitari ed antizanzare. Tutto ciò che devi fare è diluire in una tazza d’acqua 50 millilitri di olio di oliva e un cucchiaio generoso di bicarbonato. Trasferisci questo miscuglio in un vaporizzatore e usalo direttamente sulle foglie delle piante per pulirle. Dopo aver passato un panno morbido saranno lucidissime.

Se vaporizzi il prodotto nel terreno delle piante, potrai tenere lontani parassiti come la cocciniglia e gli afidi. Usando questo geniale rimedio anche le zanzare staranno lontane dalle tue piante: provare per credere.

Consigliati per te