Eliminare la puzza dalla lavatrice non sarà mai stato più semplice con questo geniale trucchetto

La lavatrice è un elettrodomestico fondamentale per le nostre case, veloce, efficiente e di cui nessuno può fare a meno.

Ovviamente, come tutto, anche la lavatrice ha bisogno di attenzioni e cure periodiche altrimenti non riuscirà a svolgere le sue funzioni al meglio.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Inoltre, essendo un elettrodomestico molto costoso è importante, per evitare che si rompa, fare dei controlli periodici.

Uno dei problemi più comuni è l’odore che si insidia all’interno della lavatrice e rischia di non far profumare i nostri capi tanto quanto desideriamo.

In questo articolo vedremo che eliminare la puzza della lavatrice non sarà mai stato più semplice con questo geniale trucchetto.

Procedura

Basterà semplicemente procedere attivando un lavaggio a vuoto e non utilizzare, per questa volta, il detersivo ma l’aceto.

Dovremo impostare la temperatura al massimo, così da distruggere tutti i batteri presenti che a basse temperature continuano tranquillamente a intaccare la lavatrice.

Se nonostante il lavaggio la puzza nel cestello persiste, significa che quest’ultimo durante il lavaggio non si è completamente riempito d’acqua.

Non dovremo fare altro che aggiungerne noi durante il lavaggio a vuoto, così avremo risolto il nostro problema.

Volendo, se noteremo che la nostra lavatrice è particolarmente sporca, potremo aggiungere del bicarbonato.

È consigliato inoltre lasciare l’oblò aperto alla fine di ogni ciclo di lavaggio, per permettere al cestello di asciugarsi.

È proprio così, eliminare la puzza della lavatrice non sarà mai stato più semplice con questo geniale trucchetto, risparmieremo tempo e denaro.

Vantaggi

Questa operazione è fondamentale, perché oltre ad igienizzare l’elettrodomestico, trarremo numerosi vantaggi soprattutto sotto il punto di vista del risparmio.

Senza ombra di dubbio, consumeremo meno energia, lavando in modo ottimale i nostri capi, senza doverli rilavare più volte.

Non noteremo più sui nostri capi quello sgradevole odore di chiuso di cui possiamo riscontrare la presenza quando ci sono problemi nella pulizia della lavatrice.

Eliminando tutti quei residui di sporco accumulati giorno dopo giorno, garantiremo al nostro elettrodomestico un periodo di utilizzo maggiore.

Consigliati per te