Ecco uno dei borghi più belli e pittoreschi d’Italia meta ideale per una fuga romantica che ci ruberà il cuore

Finalmente giugno è arrivato, il mese che segna l’arrivo dell’estate e della stagione più calda dell’anno, durante cui sarà ancora più piacevole viaggiare.

Viaggiare è indispensabile per svagarci, per distoglierci dallo stress, dagli impegni quotidiani e goderci a pieno dei preziosi momenti con chi amiamo.

L’Italia ci offre molteplici mete, adatte ad ogni esigenza e con paesaggi stupendi che ci fanno dimenticare tutti i pensieri che ci assalgono giornalmente.

Ecco uno dei borghi più belli e pittoreschi d’Italia meta ideale per una fuga romantica che ci ruberà il cuore, scopriamolo assieme.

Manarola

Manarola fa parte delle Cinque Terre, in Liguria ed caratterizzato da abitazioni variopinte che ci daranno quasi l’impressione di essere davanti ad un quadro.

Le case-torre colorate, tipiche del posto, scendono a gradoni verso il mare, che quando è burrascoso, rende lo scenario ancora più suggestivo.

Manarola sorge su un promontorio di roccia scura; tra le case che troviamo spunta anche un’interessante piramide bianca, segnale per i naviganti di un tempo.

Attraversando la via principale arriveremo a raggiungere il mare dalle acque cristalline dove godere di questo splendido spettacolo, ammirando anche il porticciolo del luogo.

Non solo, potremo anche camminare tra i vicoli del borgo, arrivando alla piazza in memoria di Montale, da cui ammirare tramonti romantici e scenari suggestivi.

Godremo, intorno al borgo, di un paesaggio ricco di vigneti e uliveti, tipici del luogo, che regalano prodotti deliziosi a cui è difficile resistere.

Ecco uno dei borghi pittoreschi più belli d’Italia meta ideale per una fuga romantica che ci ruberà il cuore, prepariamo le valigie.

Perché scegliere le Cinque Terre

Ci sembrerà di essere sospesi tra mare e terra, dove saremo da verdi colline e potremo ammirare il paesaggio dalle numerose scogliere a strapiombo.

Conoscere questi luoghi ci farà immergere nella loro cultura, con le storie dei pescatori, assaporeremo il profumo del mare e la quiete che ci trasmette.

Potremo trovare tantissimi caratteristici negozi di artigianato, ma non solo, per gli avventurosi gli sport da praticare nel mare sono innumerevoli.

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te