È questo uno dei borghi affacciati sulle sponde di un lago tra i più belli d’Italia e perfetto per una vacanza indimenticabile

Quando parliamo di vacanze, la parola d’ordine è riposo: staccarsi dalla quotidianità, dallo stress e dagli impegni che la vita ci spinge a sostenere.

I laghi sono luoghi rilassanti dove ci possiamo immergere nella natura e godere di un’atmosfera pittoresca in ogni sua sfumatura.

È questo uno dei borghi affacciati sulle sponde di un lago tra i più belli d’Italia e perfetto per una vacanza indimenticabile, scopriamolo insieme.

Indice dei contenuti

Limone sul Garda

Questo incantevole borgo antico è molto piccolo e suggestivo, ricco sia dal punto di vista artistico sia da quello naturalistico.

È molto piacevole raggiungerlo tramite battello, per guardare da lontano il paesaggio caratterizzato da limonaie e coltivazioni di agrumi.

Questo luogo, infatti, è famoso proprio per le sue limonaie, il suo pregiato olio d’oliva e anche per la longevità dei suoi abitanti.

Ci potremo perdere in bellissime passeggiate, per esempio dalla chiesa di san Rocco potremo ammirare un panorama mozzafiato.

Troveremo vicoli circondati da case di pietra, caratterizzate da piante grasse e fiori multicolori, rimanendo sorpresi dall’ordine e la pulizia di questo luogo.

È sorprendente che ogni via e ogni numero civico siano contrassegnati con targhette di ceramica decorate con disegni di limoni.

Sarà piacevole camminare tra le strade strette, caratterizzate da saliscendi con scorci sul lago e negozi che vendono prodotti che hanno i limoni come protagonisti.

La spiaggia Fonte Torrente San Giovanni è davvero un angolo di paradiso, noteremo infatti molte persone truffarsi nelle acque pulite del lago di Garda.

Questa spiaggia è ben attrezzata, potremo noleggiare sdraio, ombrelloni e per arrivarci dovremo camminare risalendo il torrente di San Lorenzo, caratterizzato da piccole cascate.

È questo uno dei borghi affacciati sulle sponde di un lago tra i più belli d’Italia e perfetto per una vacanza indimenticabile, merita davvero conoscerlo.

Lago di Garda

Questo magico posto è una destinazione adatta ad ogni tipo di esigenza, in grado di accontentare davvero tutti, non solo nel periodo estivo ma tutto l’anno.

Il paesaggio è caratterizzato dalle dolci colline, dalle montagne innevate e dalle incantevoli località sulle sue sponde.

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te